Shriver

Punteggio:   (4,1 su 5)

Shriver (Chris Belden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Shriver” di Chris Belden è un racconto umoristico e originale su un uomo comune che viene scambiato per un autore famoso e che lo porta a vivere una serie di situazioni comiche e caotiche a una conferenza di scrittori. La storia è caratterizzata da un forte sviluppo dei personaggi, da un umorismo coinvolgente e da un mix di mistero e satira sul mondo letterario.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per il suo umorismo, i suoi personaggi divertenti e simpatici, la sua originalità e la sua premessa unica. Molti hanno trovato difficile metterlo giù, hanno apprezzato i nomi bizzarri e i temi più profondi dell'identità e del mondo letterario. Lo sviluppo dei personaggi e i colpi di scena hanno contribuito al divertimento di molti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune parti della prosa fossero irregolari o piatte, e che alcuni elementi della storia potessero essere stati riempiti o eccessivamente lunghi. Alcune critiche hanno sottolineato che il libro assomigliava a un progetto di scrittura creativa del liceo e mancava di profondità nella trama, anche se alla fine il finale è stato soddisfacente.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Presto diventerà un grande film "Una piccola bugia bianca" con Michael Shannon e Kate Hudson!

In questo romanzo affascinante, intelligente e cupamente satirico, ambientato a una conferenza di scrittori, un uomo si trova coinvolto in un vortice di pretese letterarie, sospettato in un'indagine criminale e irrimediabilmente innamorato di una donna che lo crede un'altra persona.

Scambiato per l'omonimo autore famoso ma solitario, il solitario Shriver partecipa a una conferenza di scrittori in un piccolo college di arti liberali del Midwest. Completamente estraneo al romanzo che si suppone abbia scritto e del tutto impreparato all'ampiezza della reputazione che lo precede, Shriver viene acclamato, adulato, presentato in soffocanti panel letterari e riesce a malapena a fare finta di niente. Le cose si mettono rapidamente male quando uno degli altri autori ospiti scompare improvvisamente e Shriver diventa il principale sospettato nelle indagini. Tra i fan impazienti, Shriver deve vedersela con un detective di polizia insistente, un giornalista fastidioso deciso a scoprire il suo passato e uno stalker misterioso e forse pericoloso che sembra conoscere il suo segreto. Ma la cosa più irritante è che Shriver si è innamorato dell'organizzatrice della conferenza, che crede che lui sia un'altra persona.

Quando il "vero" Shriver (o forse lo è?) appare per reclamare il suo posto tra i letterati, la conferenza - e il mondo di Shriver - rischiano di svelarsi.

Ricco di dialoghi arguti, buffonate esilaranti e un cast di personaggi bizzarri e accattivanti, Shriver è allo stesso tempo una toccante storia d'amore, un esame surreale dell'identità e un affettuoso tributo al potere della scrittura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501119392
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shriver
Presto diventerà un grande film "Una piccola bugia bianca" con Michael Shannon e Kate Hudson! In questo romanzo affascinante, intelligente e cupamente satirico, ambientato a una...
Shriver
Più vicini alla libertà: Prosa e poesia dalla massima sicurezza - Closer to Freedom: Prose & Poetry...
In questa straordinaria raccolta di scritti...
Più vicini alla libertà: Prosa e poesia dalla massima sicurezza - Closer to Freedom: Prose & Poetry From Maximum Security

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)