Showbusiness con sangue - Un'età d'oro della boxe irlandese

Punteggio:   (5,0 su 5)

Showbusiness con sangue - Un'età d'oro della boxe irlandese (Eamon Carr)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Showbusiness with Blood - A Golden Age of Irish Boxing

Contenuto del libro:

In Showbusiness with Blood, Eamon Carr affascina il lettore con un resoconto approfondito dei più grandi pugili del mondo, da Steve Collins a Mike Tyson, fino a Tyson Fury e Katie Taylor.

Il pugilato, lo sport olimpico di maggior successo in Irlanda, ha messo il turbo a metà degli anni Novanta. Seguì un'epoca d'oro in cui i pugili irlandesi si distinsero in un'attività dura, violenta e talvolta tragica come quella del pugilato professionistico. Essendosi appassionato a questo sport durante un periodo di grave malattia da bambino, Eamon Carr è stato testimone di vittorie e disastri.

Il principio fondamentale del combattimento a premi - colpire e difendersi - richiede un enorme coraggio ogni volta che il pugile si fa avanti. Circondato da fan entusiasti, il ring può essere il luogo più solitario del mondo. L'Irlanda incarna questa tradizione con una rinnovata attenzione negli ultimi tre decenni, in un'epoca d'oro della boxe.

Showbusiness with Blood accompagna il lettore in un viaggio intimo attraverso gli anni di trionfo e desolazione della boxe irlandese. L'entusiasmo di Carr per questo sport illumina gli angoli oscuri della lotta con storie di campi di allenamento estenuanti, conferenze stampa rumorose, traffici dietro le quinte e la brutalità selvaggia dei combattimenti del campionato.

Sono storie di aspirazione e di devastazione. Tuttavia, tra il caos e la distruzione del ring ci sono storie ispirate di coraggio, resilienza e redenzione personale: la perdurante grazia salvifica della boxe.

Tra i pugili in evidenza ci sono: Steve Collins (Dublino), Bernard Dunne (Dublino), Tyson Fury (Manchester), Andy Lee (Limerick), Katie Taylor (Dublino), Carl Frampton (Belfast), Mike Tyson, Conor McGregor (Dublino), Matthew Macklin (Regno Unito), Wayne Mc Cullough (Belfast), Darren Sutherland (Dublino), Jamie Conlan (Belfast), John Joe Nevin (Mullingar), Willie Casey (Limerick), Michael Conlan (Belfast), Francis Barrett (Galway), Gary "Spike" O'Sullivan (Cork).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843518730
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Golden Age of Irish Boxing
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Showbusiness con sangue - Un'età d'oro della boxe irlandese - Showbusiness with Blood - A Golden Age...
In Showbusiness with Blood, Eamon Carr affascina...
Showbusiness con sangue - Un'età d'oro della boxe irlandese - Showbusiness with Blood - A Golden Age of Irish Boxing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)