Shot: I veri racconti di un fucile nella fattoria della prateria

Punteggio:   (4,8 su 5)

Shot: I veri racconti di un fucile nella fattoria della prateria (Willard Jackson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una rappresentazione coinvolgente e nostalgica della vita in una fattoria del North Dakota negli anni Cinquanta e Sessanta, ricca di storie divertenti, elementi educativi ed esperienze tangibili. Risuona bene con i lettori che hanno un passato da agricoltori o con chi ha legami con la campagna, evocando ricordi affettuosi e un profondo apprezzamento per lo stile di vita.

Vantaggi:

Rappresentazione accurata e realistica della vita in fattoria
ben scritto con storie divertenti e umoristiche
le definizioni educative migliorano la comprensione
evoca la nostalgia
prospettiva creativa attraverso la narrazione del fucile
ben accolto dai lettori con un passato da contadino.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere a chi non ha familiarità o non è interessato alla vita in fattoria; alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto specifico per un certo gruppo demografico o periodo storico.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shot: A Rifle's True Tales of a Prairie Farm

Contenuto del libro:

Shot, un fucile a canna lunga a colpo singolo, condivide storie di intrighi, riposo e carattere, tutte accadute nella fattoria di Rudy nella prateria del North Dakota. Rudy, lui stesso un'anima affettuosa, torna a casa dalla Seconda Guerra Mondiale con un arto artificiale per gestire una fattoria vivace e diversificata, dove anche la vita di routine è ricca di avventure.

Immaginate pecore che sfuggono a un edificio in fiamme, maiali devastanti che vengono caricati per essere macellati, tori che caricano uomini e veicoli e cavalli che corrono con gli occhi spalancati lungo un sentiero di campagna. Immaginate anche le avventure di animali selvatici, incendi nelle praterie, inverni brutali e cani predatori. A ciò si aggiungono uomini di colore, armi da fuoco spietate e persino un combattimento con gli indiani.

Le avventure di Shot nascono dalle sfide della fattoria.

Rudy le affronta con tenacia, compassione e creatività. Il figlio maggiore, Tommy, pur essendo stupito dalla resilienza di Rudy, ha una serie di imprese proprie.

Entrambi sono consumati dal lavoro in fattoria e allo stesso tempo assorbiti da un dramma perpetuo, alcuni dei quali sono gravi e debilitanti. Solo grazie a una profonda fede in Dio riescono a prosperare. Nel complesso, la fattoria di Rudy si presenta come una serie televisiva, con un episodio dopo l'altro.

Shot racconta le sue storie - la verità è più strana della finzione - con grande abilità. Vi fa sentire presenti e coinvolti. Shot vi piacerà.

Non dimenticherete mai la sua fattoria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595558916
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:132

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shot: I veri racconti di un fucile nella fattoria della prateria - Shot: A Rifle's True Tales of a...
Shot, un fucile a canna lunga a colpo singolo,...
Shot: I veri racconti di un fucile nella fattoria della prateria - Shot: A Rifle's True Tales of a Prairie Farm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)