Punteggio:
Shot Caller è un avvincente poliziesco che segue la negoziatrice di ostaggi della polizia di New York Gemma Capello mentre affronta una situazione tesa che coinvolge una rivolta in carcere a Rikers Island. La narrazione combina un'intensa suspense con una rappresentazione ben studiata delle negoziazioni della polizia, delle intricate dinamiche dei personaggi e dei dilemmi etici affrontati dalle persone coinvolte. Pur potendo essere letto come libro a sé stante, il libro fa parte della serie NYPD Negotiators e mette in luce il talento dell'autore nel creare storie coinvolgenti con temi sociali rilevanti.
Vantaggi:Il libro è ben scritto, dal ritmo incalzante e ricco di suspense, che lo rendono difficile da mettere giù. I lettori apprezzano l'autentico sviluppo dei personaggi, in particolare di Gemma Capello, e la rappresentazione realistica delle negoziazioni della polizia. Molte recensioni sottolineano la capacità dell'autore di bilanciare l'intensità con una narrazione autentica. Il libro viene anche lodato per la profondità delle informazioni sull'argomento trattato e per la trama coinvolgente.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il libro pesante nella suspense e leggero nel romanticismo, cosa che potrebbe non piacere a chi si aspetta elementi più romantici. Inoltre, è stato segnalato che la voce narrante ha compromesso l'esperienza dell'audiolibro e alcuni lettori hanno ritenuto che il finale non fosse in linea con il resto della narrazione.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
La detective della polizia di New York Gemma Capello viene chiamata a Rikers Island, dove una rivolta carceraria minaccia di diventare un bagno di sangue....
A Rikers Island la tensione è sempre alta, soprattutto nell'unità di Enhanced Supervision Housing. L'ESH ospita i detenuti più pericolosi di Rikers, molti dei quali membri di bande di strada rivali. Quando Gemma Capello e la sua squadra ricevono la notizia di una rivolta all'ESH, sanno quanto sia alta la posta in gioco. È anche il primo caso in cui lei e il detective Sean Logan lavorano insieme dopo l'assedio al municipio.
Costruite per impedire le evasioni, le prigioni sono anche particolarmente difficili da invadere, un'ultima risorsa per Gemma. Inizia a negoziare con Kill Switch, un giovane e aggressivo membro della banda dei Filero Kings e portavoce dei detenuti. Riesce a capire che il livello di stress sta aumentando all'interno. Questo potrebbe dare alla sua squadra qualche vantaggio, ma presto porta a un brutale atto di vendetta e alla minaccia di altri atti futuri. Con la conta dei morti in aumento e la sua squadra che discute su come procedere, l'unica certezza è che il prossimo passo falso potrebbe essere fatale...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)