Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Shor Shamanic Epic Folktales: Traditional Siberian Shamanic Tales
Gli Shor sono una piccola minoranza indigena della Siberia meridionale che occupa la parte meridionale dell'Oblast' di Kemerovo. La loro popolazione conta meno di 12.000 persone.
La lingua Shor appartiene al sottogruppo Khakass del gruppo Uyghur-Oguz delle lingue turche. Oggi solo circa 1.000 persone parlano la lingua nativa Shor. I racconti eroici Shor sono il genere più vasto e più longevo del folklore Shor.
Venivano generalmente recitati in casa la sera o la notte. Non solo servivano come attività rilassante per le persone, influenzando la loro pace spirituale, ma avevano anche un ruolo magico, proteggendole dagli spiriti maligni.
Come le tradizioni orali delle culture originarie, questi racconti esemplificano il legame dello Shor con la "storia" come qualcosa di tangibile, corporeo e animato. Questo manoscritto molto speciale raffigura e conserva due di queste epopee.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)