Shoeless Joe e i ragazzi di Mill Hill

Shoeless Joe e i ragazzi di Mill Hill (Arlene Marcley)

Titolo originale:

Shoeless Joe and the Mill Hill Kids

Contenuto del libro:

Nel 1938 i tempi erano difficili per tutti. La Grande Depressione aveva lasciato le persone con denaro a malapena sufficiente per il cibo, tanto meno per i piccoli piaceri della vita. Ma questo non impediva ai bambini che crescevano nei villaggi delle fabbriche tessili del Sud di divertirsi.

Charlie Miller, dieci anni, e i suoi amici amavano giocare a baseball. Costruivano palle con sassi, cotone e spago e ricavavano le mazze da robusti rami di pino. La loro squadra era quella degli Smackers e i loro acerrimi rivali erano i Dogtown Dogs.

Nonostante il suo amore per il gioco, Charlie non era molto bravo. Splinter Rawlings, bullo del villaggio e leader dei Dogs, derideva Charlie e si prendeva gioco di lui. Splinter gli diceva: “Non riusciresti a colpire una palla con una due per quattro”. Questo ferì i sentimenti di Charlie, che si ripromise di diventare un battitore migliore.

Charlie sentì parlare di un uomo del posto di nome Jackson che aveva giocato a baseball in serie A e lo cercò per avere dei consigli. Charlie non sapeva che il suo gioco stava per cambiare, perché il vecchio era una leggenda, una leggenda chiamata “Shoeless Joe”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781489714831
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shoeless Joe e i ragazzi di Mill Hill - Shoeless Joe and the Mill Hill Kids
Nel 1938 i tempi erano difficili per tutti. La Grande Depressione aveva lasciato...
Shoeless Joe e i ragazzi di Mill Hill - Shoeless Joe and the Mill Hill Kids

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)