Shock culturale: un mistero di Claire Aquila

Shock culturale: un mistero di Claire Aquila (L. Hull Cindy)

Titolo originale:

Culture Shock: A Claire Aquila Mystery

Contenuto del libro:

“Lo voglio fuori dai miei affari e dalla mia vita”. ”

Quando Barbara Vogel lo confidò agli amici di The Havens, una comunità di pensionati della Florida, nessuno sospettava che Barbara sarebbe morta di lì a poco nella sua casa con una ferita d'arma da fuoco nel petto. E che giorni dopo un operaio ispanico sarebbe stato trovato morto con la pistola e i gioielli di Barbara in suo possesso.

Di lì a poco arriva l'antropologa Claire Aguila, che un anno prima aveva aiutato a risolvere degli omicidi in Messico. La donna va a trovare i genitori di Claire a The Havens con la figlia, solo per scoprire che il padre è un possibile sospettato dell'omicidio Vogel. Il dramma familiare si intensifica quando il detective messicano Roberto Salinas e Madge Carmichael arrivano sulla scena del crimine.

Questo improbabile ricongiungimento complica il lavoro del detective Davenport, mentre Claire e i suoi compagni vengono coinvolti e, ancora una volta, Madge si dimostra un'investigatrice piena di risorse, anche se non convenzionale.

Mentre Davenport affronta gli attriti all'interno della sua squadra, Claire e il suo entourage cercano di colmare il divario culturale tra il mondo confortevole dei residenti benestanti e quello di coloro che rendono possibile il loro stile di vita.

Culture Shock è il secondo giallo della serie Claire Aguila ed è un romanzo autonomo rispetto al primo giallo di Hull, Human Sacrifice.

L'autrice Cindy Hull impiega le sue competenze di professoressa di antropologia per fare osservazioni acute sulla vita in una comunità di pensionati della Florida centrale, dove l'omicidio è in agguato a un tiro di golf. Personaggi ben caratterizzati, la minuzia e la paranoia dello stile di vita della comunità e il profilo razziale della forza lavoro messicana di The Havens fanno di questo giallo un mistero particolarmente piacevole. - Robert Downes, autore di Windigo Moon, Il lupo e il salice

Mentre Cindy Hull dipana il suo avvincente giallo, ambientato in una comunità di pensionati della Florida ricca di intrighi, ci chiede anche di considerare chi siamo. Più che un giallo, Culture Shock è un commento sulle fragili bolle in cui vivono gli americani del XXI secolo, e su ciò che accade quando si rompono o scoppiano. -Cari Noga, autrice di “Migrazioni di passeri” e “La figlia orfana”.

Cindy L. Hull è antropologa e professore emerito della Grand Valley State University. I suoi interessi di ricerca l'hanno portata in Messico, Micronesia e nelle zone rurali del Michigan. Ha pubblicato due etnografie: Katun: A Twenty-Year Journey with the Maya; e Chippewa Lake: A Community in Search of an Identity.

In pensione, Cindy ha perseguito il suo amore per i romanzi gialli scrivendo due misteri con omicidio, introducendo la sua protagonista, la dottoressa Claire Aguila. Il primo romanzo di Cindy, Sacrificio umano, si svolge nella penisola dello Yucatán, dove lei e suo marito hanno vissuto e studiato tra i Maya. Il suo ultimo giallo, Culture Shock, esplora il misterioso mondo delle comunità di pensionati della Florida.

Purtroppo Cindy non ha ceduto al fascino della vita in una comunità di pensionati. Al contrario, risiede felicemente con il marito a Traverse City, nel Michigan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954786851
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shock culturale: un mistero di Claire Aquila - Culture Shock: A Claire Aquila Mystery
“Lo voglio fuori dai miei affari e dalla mia vita”. ”Quando...
Shock culturale: un mistero di Claire Aquila - Culture Shock: A Claire Aquila Mystery
Sacrificio umano: Un romanzo giallo - Human Sacrifice: A Mystery Novel
“Quanti antropologi muoiono di solito ai vostri convegni? “.Questa è la domanda...
Sacrificio umano: Un romanzo giallo - Human Sacrifice: A Mystery Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)