Sho-Time: La storia interna di Shohei Ohtani e della più grande stagione di baseball mai giocata

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sho-Time: La storia interna di Shohei Ohtani e della più grande stagione di baseball mai giocata (Jeff Fletcher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Sho-Time: The Inside Story of Shohei Ohtani and the Greatest Baseball Season Ever Played” offre uno sguardo coinvolgente e informativo sul viaggio di Shohei Ohtani dal Giappone alla Major League Baseball, concentrandosi sulla sua unica stagione a doppio ruolo nel 2018 e sul contesto culturale che circonda la sua carriera. Sebbene il libro sia stato elogiato per la ricerca dettagliata e la leggibilità, alcuni lettori ritengono che manchino nuove intuizioni e aneddoti personali di Ohtani stesso.

Vantaggi:

Ben studiato e dettagliato, cattura l'essenza della carriera e delle barriere culturali di Ohtani.
Lettura facile e veloce, che lo rende accessibile a un vasto pubblico.
Fornisce buoni spunti sulla prima carriera di Ohtani in Giappone, compresa la sua formazione e il suo processo decisionale nei confronti della MLB.
Include interviste e accesso a figure chiave nella carriera di Ohtani, aggiungendo profondità alla storia.
Apprezzato sia dai fan più accaniti che da chi non conosce Ohtani, offre una visione affascinante della sua vita e della sua carriera.

Svantaggi:

Mancano nuove informazioni per i lettori che già conoscono i risultati e la storia di Ohtani.
Alcuni ritengono che la scrittura non sia particolarmente bella o personale, basandosi spesso sulle statistiche dei media piuttosto che sulle intuizioni dirette di Ohtani.
Limitata attenzione alla sua vita fuori dal campo e alle lotte personali.
Alcune recensioni parlano di delusione dovuta alle grandi aspettative di scoprire nuovi spunti.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sho-Time: The Inside Story of Shohei Ohtani and the Greatest Baseball Season Ever Played

Contenuto del libro:

La storia della leggendaria stagione da MVP di Shohei Ohtani, il più grande giocatore a due vie del baseball - lanciatore dominante e outfielder/DH con una potenza ultraterrena al piatto - e il suo percorso dagli esordi in Giappone alla figura più affascinante della Major League Baseball, con uno sguardo dall'inizio alla fine della sua storica stagione 2021.

Shohei Ohtani dei Los Angeles Angels sta giocando a baseball come nessun altro giocatore di Major League dai tempi di Babe Ruth. Il suo dominio come giocatore a due vie - un lanciatore elettrico e un picchiatore d'élite - lo ha reso il Most Valuable Player dell'American League del 2021, l'unico giocatore mai selezionato come All Star sia come lanciatore che come battitore, e un membro delle persone più influenti del Time 100 del 2021.

Nella prima partita a due della stagione 2021, Ohtani ha lanciato un lancio a 100 miglia orarie e ha battuto un fuoricampo che ha lasciato la mazza a 115 miglia orarie, una confluenza di prodezze ineguagliata da chiunque altro in questo sport. Per tutto l'anno ha collezionato risultati da capogiro. Ma i premi e i numeri raccontano solo una parte della sua straordinaria storia.

In Sho-Time, il pluripremiato scrittore sportivo Jeff Fletcher, che si è occupato di Ohtani più di qualsiasi altro giornalista americano, traccia il percorso di Ohtani nel baseball giapponese fino a un campionato con i Nippon-Ham Fighters, la guerra di reclutamento per portarlo nelle Major, la sua campagna di Rookie of the Year dell'AL del 2018, le successive stagioni costellate di infortuni, e poi la sua storica stagione 2021. Lungo il percorso, Fletcher intreccia la storia dei giocatori a due vie - tra cui Babe Ruth e giocatori non celebrati delle Negro Leagues come "Bullet" Joe Rogan, Martn Dihigo e Ted "Double Duty" Radcliffe - e degli atleti giapponesi che hanno preceduto Ohtani nelle Major. Grazie alle testimonianze di dirigenti, manager, scout, preparatori atletici, giocatori di baseball giapponesi e americani, Sho-Time analizza la fisica del gioco di Ohtani, il suo allenamento tecnologicamente avanzato, la sua fama internazionale e il ruolo che lui e il compagno di squadra Mike Trout stanno svolgendo per guidare il baseball nella prossima generazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635769234
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sho-Time: La storia interna di Shohei Ohtani e della più grande stagione di baseball mai giocata -...
La storia della leggendaria stagione da MVP di...
Sho-Time: La storia interna di Shohei Ohtani e della più grande stagione di baseball mai giocata - Sho-Time: The Inside Story of Shohei Ohtani and the Greatest Baseball Season Ever Played
Sho-Time: La storia interna di Shohei Ohtani e della più grande stagione di baseball mai giocata -...
La storia della leggendaria stagione da MVP di...
Sho-Time: La storia interna di Shohei Ohtani e della più grande stagione di baseball mai giocata - Sho-Time: The Inside Story of Shohei Ohtani and the Greatest Baseball Season Ever Played
L'equitazione facile: come sellare il cavallo - Horsemanship Made Easy: How to Saddle Your...
Avete mai messo in discussione il posizionamento...
L'equitazione facile: come sellare il cavallo - Horsemanship Made Easy: How to Saddle Your Horse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)