Shizuko Yoshikawa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Shizuko Yoshikawa (Shizuko Yoshikawa)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

La pittrice astratta svizzera di origine giapponese Shizuko Yoshikawa (nata nel 1934) è stata una delle prime e poche studentesse giapponesi della Scuola di Design di Ulm, nota come “Bauhaus del dopoguerra”.

In seguito ha sposato il famoso designer Josef Müller-Brockmann (1914-96), pioniere del design grafico svizzero, e si è trasferita in Svizzera, dove è diventata un'artista e un membro della seconda generazione di artisti costruttivi-concreti, tra le pochissime donne appartenenti a questo movimento artistico. La pittura di Yoshikawa combina i concetti razionali dell'arte moderna europea con la poesia e la facilità della tradizione Zen.

Questa prima monografia sull'opera di Shizuko Yoshikawa contiene un importante saggio della storica dell'arte Gabrielle Schaad e un contributo di Midori Yoshimoto, che mette in luce la vita dell'artista e interpreta la sua opera nel contesto giapponese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783037785676
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shizuko Yoshikawa
La pittrice astratta svizzera di origine giapponese Shizuko Yoshikawa (nata nel 1934) è stata una delle prime e poche studentesse giapponesi della Scuola di...
Shizuko Yoshikawa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)