Shivaji - Figlio dell'India: Cronache di un potente Maratha

Punteggio:   (4,9 su 5)

Shivaji - Figlio dell'India: Cronache di un potente Maratha (Ranjeet Salvi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Shivaji: Son of India” di Ranjeet Salvi è molto apprezzato per le sue ricerche dettagliate, la vivacità della narrazione e l'accessibilità, che lo rendono informativo e accattivante per i lettori. Il libro fa rivivere il leggendario guerriero maratha Shivaji Maharaj attraverso ricche descrizioni e narrazioni ed è considerato una preziosa aggiunta alle biblioteche personali e scolastiche.

Vantaggi:

Ricercato in modo approfondito, facile da leggere, ricco di descrizioni, narrazione accattivante, adatto a tutte le età, mette in evidenza il punto di vista progressista sulle donne, coinvolge i giovani lettori e presenta la storia con uno stile da romanzo.

Svantaggi:

Manca di una rigorosa accuratezza storica, potrebbe beneficiare di supporti visivi come le mappe e sarebbe migliorato con maggiori informazioni sui metodi di governo e sui riferimenti ai personaggi.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shivaji - Son Of India: Chronicles Of A Mighty Maratha

Contenuto del libro:

L'autore Ranjeet Salvi ritiene che questo libro, studiato intensamente nell'arco di vent'anni, sia una lettura obbligata per tutti. La storia è quella del grande guerriero Maratha, Chhatrapati Shivaji Maharaj. Shivaji nacque con l'unico scopo di far risorgere l'Induismo nel Deccan, nel XVII secolo, dopo quasi 350 anni di tirannia randagia sulla scia della prima infiltrazione nel Deccan di Alauddin Khilji alla fine del XIII secolo; la regione del Deccan era stata spietatamente devastata e ridotta in polvere dai governanti musulmani. Shivaji realizzò questo compito gargantuesco in un breve arco di trentacinque anni, ripristinando l'autostima maciullata degli indù.

La saga senza esclusione di colpi è la comprensione che l'autore ha fatto del grande re guerriero attraverso la sua profonda ricerca di aneddoti, folklore e narrazioni tramandate per generazioni, che si combinano per definire la personalità divina di Shivaji. Questo libro dovrebbe essere letto come una storia che rende omaggio a Chhatrapati Shivaji Maharaj e non come una resa storica in quanto tale. L'autore porta all'attenzione dei lettori anche molti episodi che mostrano il grande rispetto e la considerazione di Shivaji per le donne. Gli aneddoti sono stati tratti da varie pubblicazioni sull'argomento di eminenti storici come Jadunath Sarkar e Grant Duff, e di scrittori come Babasaheb Purandare, Ranjit Desai, Shivaji Sawant, Nath Madhav e Abraham Eraly. Molti di questi sono stati scritti e pubblicati in marathi. Questo libro è uno dei pochi scritti in inglese per coloro che desiderano scoprire di più su questo valoroso Maratha in questa lingua internazionale.

L'amore di Ranjeet per questo grande re guerriero e la sua incrollabile dedizione a un compito così arduo sono lodevoli. La passione non manca mai di essere una forza trainante per gli scrittori del suo genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789394515956
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shivaji - Figlio dell'India: Cronache di un potente Maratha - Shivaji - Son Of India: Chronicles Of...
L'autore Ranjeet Salvi ritiene che questo libro,...
Shivaji - Figlio dell'India: Cronache di un potente Maratha - Shivaji - Son Of India: Chronicles Of A Mighty Maratha

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)