Shirley: La vita di un'avventuriera botanica

Punteggio:   (4,2 su 5)

Shirley: La vita di un'avventuriera botanica (Shirley Sherwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta la vita della dottoressa Shirley Sherwood, evidenziando i suoi contributi all'arte botanica e le sue esperienze come madre e moglie. Sebbene molti lettori trovino la sua storia affascinante e stimolante, la qualità della scrittura ha ricevuto recensioni contrastanti.

Vantaggi:

L'autobiografia è piena di avventure e si legge come un romanzo, il che la rende coinvolgente per i lettori. La vita della dottoressa Sherwood è descritta come impressionante, con contributi significativi all'arte botanica nel Regno Unito. La narrazione di Ivan Fallon è riconosciuta come avvincente e rende il libro un libro avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano la qualità della scrittura, citando la scarsa paternità, la prosa blanda e i numerosi errori di ortografia. Questo ha portato a un'esperienza di lettura noiosa per alcuni, diminuendo l'impatto complessivo della straordinaria storia della vita del dottor Sherwood.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shirley: The Life of a Botanical Adventurer

Contenuto del libro:

Shirley - La vita di un'avventuriera botanica è la storia della dottoressa Shirley Sherwood, una donna straordinaria che, dopo aver studiato biologia a Oxford, ha lavorato per dodici anni come ricercatrice e membro chiave del team che ha vinto il Premio Nobel e che ha sviluppato il Tagamet, il primo farmaco "block-buster" (vendite per oltre un miliardo di dollari all'anno) e uno dei maggiori successi nella storia dell'industria farmaceutica. All'età di 45 anni ha lasciato la scienza per co-fondare, insieme al marito Jim Sherwood, il mitico treno Orient2;Express di Agatha Christie e James Bond. È stato l'inizio di una nuova carriera nel settore alberghiero e del tempo libero, culminata nella vendita di Orient-Express Hotels (ora Belmond), una catena di 50 hotel a cinque stelle tra cui il Cipriani di Venezia, per 3,2 miliardi di dollari nel 2019.

Nel 1990 ha dato vita alla Collezione Shirley Sherwood di arte botanica contemporanea, che oggi comprende oltre 1.000 dipinti e disegni che rappresentano il lavoro di più di 300 artisti botanici contemporanei provenienti da 36 Paesi. La dott.ssa Sherwood ha esposto la sua collezione in molte sedi prestigiose, tra cui lo Smithsonian Institute di Washington, l'Ashmolean Museum di Oxford, Kirstenbosch a Città del Capo e il Real Jardin Botanico di Madrid. Nel corso dei suoi anni di collezionismo ha scritto anche molti libri e articoli sull'arte botanica e la sua storia del treno Orient-Express ha venduto oltre 400.000 copie.

La Shirley Sherwood Gallery di Kew Gardens è il primo museo dedicato all'arte botanica moderna e attira molte migliaia di visitatori all'anno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911397892
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La collezione Shirley Sherwood: Capolavori moderni di arte botanica - The Shirley Sherwood...
Questo libro è una celebrazione della Collezione...
La collezione Shirley Sherwood: Capolavori moderni di arte botanica - The Shirley Sherwood Collection: Modern Masterpieces of Botanical Art
Tesori dell'arte botanica - Treasures of Botanical Art
Attingendo alle collezioni Kew e Shirley Sherwood, Treasures of Botanical Art rivela la storia...
Tesori dell'arte botanica - Treasures of Botanical Art
Shirley: La vita di un'avventuriera botanica - Shirley: The Life of a Botanical Adventurer
Shirley - La vita di un'avventuriera botanica è la...
Shirley: La vita di un'avventuriera botanica - Shirley: The Life of a Botanical Adventurer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)