Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Shirley Jackson: Essays on the Literary Legacy
Shirley Jackson è stata una delle più importanti scrittrici americane degli anni Cinquanta. Tra il 1948 e il 1965 pubblicò sei romanzi, una raccolta di racconti best-seller, due popolari volumi di cronache familiari e molti racconti, che spaziavano da storie abbastanza convenzionali per il mercato delle riviste femminili a storie ambigue, allusive, delicatamente sinistre e più evidentemente letterarie, che erano più vicine al cuore della Jackson e destinate a finire nella fascia più alta del mercato.
La maggior parte delle discussioni critiche su Jackson tende a concentrarsi su "La lotteria" e "L'ossessione di Hill House". Un autore di tale portata - e così pienamente impegnato con le pressioni e le preoccupazioni dell'America del dopoguerra - merita una discussione più approfondita.
A tal fine, questa raccolta di saggi amplia il campo di studi di Jackson con nuovi scritti su opere come La strada attraverso il muro e Abbiamo sempre vissuto nel castello, e su argomenti che vanno dalla narrativa domestica di Jackson all'etica, alla cosmologia e all'escatologia. Il libro rende inoltre disponibili alcuni dei più significativi studi su Jackson pubblicati negli ultimi due decenni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)