Shio Kusaka

Shio Kusaka (Gallery Gagosian)

Contenuto del libro:

Questa elegante monografia segna la prima mostra personale di Shio Kusaka con Gagosian e la sua prima esposizione in Italia.

Il lavoro in ceramica di Shio Kusaka incorpora spesso dettagli e soggetti giocosi, da palloni da basket e frutta a dinosauri, gocce di pioggia e venature del legno. Tuttavia, in questo nuovo corpo di lavori, l'artista esplora ulteriormente le sue astrazioni geometriche, offrendo una visione più diretta della sua maestria tecnica, in quanto aderisce a un approccio a processo singolo per studiare la possibilità di infinite permutazioni.

Nelle precedenti opere astratte, Kusaka spesso terminava un modello di linea o griglia una volta che questo veniva distorto dalla curvatura del vaso, producendo modelli frammentati e interconnessi che appaiono come disegni sovrapposti, contraddicendo il volume tridimensionale. In queste nuove opere, invece, l'artista adotta un approccio quasi topografico, intagliando, dipingendo e persino disegnando con la matita linee intricate lungo le superfici di ogni vaso, lasciando che sia la forma di ciascun recipiente a dettare le curve delle linee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847865826
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shio Kusaka
Questa elegante monografia segna la prima mostra personale di Shio Kusaka con Gagosian e la sua prima esposizione in Italia .Il lavoro in ceramica di Shio Kusaka incorpora spesso...
Shio Kusaka

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)