Shinichi Sawada: Agenti d'argilla

Shinichi Sawada: Agenti d'argilla (Shinichi Sawada)

Titolo originale:

Shinichi Sawada: Agents of Clay

Contenuto del libro:

Ceramiche antropomorfe a cavallo tra arte contemporanea e artigianato tradizionale. La prima mostra personale del ceramista giapponese Shinichi Sawada (nato nel 1982) è presentata dal Contemporary Art Museum St.

Louis e dal Mint Museum di Charlotte, North Carolina. Sawada ha iniziato a creare ceramiche nel 2000 presso il Nakayoshi Fukushikai, nell'ambito di un programma governativo volto ad aiutare persone con disabilità fisiche e/o neuro-divergenze a trovare un impiego e a sostenere una vita indipendente e produttiva.

Negli ultimi vent'anni, con il supporto del facilitatore ceramico Masaharu Iketani, Sawada ha lavorato per produrre figure seducenti e ipnotiche: spesso creature ibride, densamente modellate con linee tracciate a bacchetta e con l'applicazione minuziosa di protuberanze, corna e “squame”. “Questa pubblicazione presenta circa 20 sculture di Sawada, creando una serie di forme e caratteristiche fantastiche che riecheggiano elementi della storia dell'arte outsider, offrendo anche l'opportunità di esplorare la tradizione millenaria dei forni di Shigaraki, dove Sawada lavora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997736465
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shinichi Sawada: Agenti d'argilla - Shinichi Sawada: Agents of Clay
Ceramiche antropomorfe a cavallo tra arte contemporanea e artigianato...
Shinichi Sawada: Agenti d'argilla - Shinichi Sawada: Agents of Clay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)