Shine the Light: come il baseball Sandlot mette in contatto le persone in un mondo disconnesso

Punteggio:   (5,0 su 5)

Shine the Light: come il baseball Sandlot mette in contatto le persone in un mondo disconnesso (Jim Matthews)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione edificante e sentita del baseball, delle transizioni di vita e dell'importanza dei legami comunitari, che risuona profondamente con i lettori che ne apprezzano la scrittura umoristica e descrittiva.

Vantaggi:

Ben scritto e divertente
temi sentiti di comunità e connessione
messaggio motivazionale sull'età e sul gioco
stile descrittivo avvincente
aneddoti umoristici
evoca ricordi personali del baseball.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il focus sul baseball troppo di nicchia; le esperienze individuali potrebbero non risuonare con tutto il pubblico.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shine the Light: How Sandlot Baseball Connects People in a Disconnected World

Contenuto del libro:

Il movimento sandlot è un animale diverso, che riporta i giocatori di tutte le età alle loro radici. Se ricordate di aver giocato a baseball nei cortili, nei vicoli o in un campo aperto, sarete felici di sapere che la tradizione continua nei campionati per adulti di tutta la nazione.

Appassionato di baseball da sempre, sia da osservatore che da giocatore semi-professionista, l'autore Jim Matthews ha trascorso i suoi giorni professionali come giornalista televisivo e radiocronista sportivo ad Austin, in Texas.

Dopo quella che pensava sarebbe stata la sua ultima partita da semiprofessionista, terminata con un fuoricampo, si è chiesto cosa avrebbe potuto riempire il vuoto del gioco che amava. Riflettendo su questo enigma, Matthews e l'amico di sempre (ed ex presidente della Nike) Elliott Hill decisero che il ritorno alle proprie radici - il baseball dei campetti - poteva essere proprio quello di cui avevano bisogno. Sperimentando alcune squadre e leghe diverse, tra cui i futuri rivali dei Texas Playboys, decisero di creare la loro squadra: gli Austin Moontowers.

Ma quando si tratta di giocare sulla sabbia, come facevano i bambini, la chiave non è la vittoria o la sconfitta. È il cameratismo, non la rivalità, a spronare.

Shine the Light include barlumi di amicizie risorte mezzo secolo dopo e nuove amicizie con giocatori interessanti e a volte di alto profilo, ora parte della “sandlot nation”. “Condivide una storia personale sulla mia doppia eredità (ispanica e scozzese), sui genitori che hanno plasmato il carattere di Jim e sulle tragedie mescolate alle pietre miliari.

Soprattutto, questo è un libro sulle avventure che hanno riportato Matthews a casa, ad Austin, e sui campi di sabbia, nonostante le ginocchia artritiche e una protesi d'anca. Parla della passione e dell'esprit de corps che si possono trovare solo in base o davanti al monte di lancio, su un campo che può essere pieno di erbacce o formiche rosse. Ma quando si è in grado di giocare al gioco che si ama, nella sua forma più pura, le piccole cose che potrebbero infastidire i più vengono semplicemente dal territorio.

Trovate il Moontowers Baseball Club su instagram @austinmoontowers e www.moontowers. co.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683584926
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shine the Light: come il baseball Sandlot mette in contatto le persone in un mondo disconnesso -...
Il movimento sandlot è un animale diverso, che...
Shine the Light: come il baseball Sandlot mette in contatto le persone in un mondo disconnesso - Shine the Light: How Sandlot Baseball Connects People in a Disconnected World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)