Sherman's Woodticks: Le avventure, i calvari e i viaggi dell'Ottavo Fanteria Volontaria del Minnesota durante la Guerra Civile

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sherman's Woodticks: Le avventure, i calvari e i viaggi dell'Ottavo Fanteria Volontaria del Minnesota durante la Guerra Civile (Paul Hodnefield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione avvincente dell'8° Fanteria Volontaria del Minnesota durante la Guerra Civile, esplorando aspetti meno noti della storia del Minnesota e mettendo in luce le esperienze umane dell'epoca.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
ben studiata
fa rivivere la storia
trattamento rispettoso di tutte le culture
approfondimento delle esperienze dei soldati e delle famiglie
emozionante sia per gli appassionati di storia che per gli amanti delle storie d'avventura.

Svantaggi:

Può non essere molto conosciuto, il che limita il suo pubblico; è specifico per un argomento di nicchia che potrebbe non interessare tutti i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sherman's Woodticks: The Adventures, Ordeals and Travels of the Eighth Minnesota Volunteer Infantry During the Civil War

Contenuto del libro:

Durante l'ultimo anno della Guerra Civile, l'Ottavo Reggimento di Fanteria Volontaria del Minnesota percorse più miglia e prestò servizio in condizioni estreme di qualsiasi altra unità dell'Esercito dell'Unione. Dal fiume Yellowstone fino alla Carolina del Nord, i soldati hanno sopportato disidratazione, fame e marce estenuanti, spesso esposti al caldo torrido o al freddo pungente.

Combatterono contro nemici guidati da Toro Seduto e dal generale Nathan Bedford Forest, ma ne uscirono sempre vittoriosi. Provenienti dai primi coloni del neonato Stato del Minnesota, i soldati della Compagnia E, oggetto di questo libro, erano duri uomini di frontiera ma anche fieri patrioti che si arruolarono con la determinazione di essere buoni soldati al servizio del loro Paese. Fieramente indipendenti, gli uomini avevano poca pazienza per la burocrazia e disprezzavano le ingiustizie.

Quando venivano trattati ingiustamente, non si limitavano a sorridere e a sopportare, ma si ribellavano attivamente, a volte con risultati umoristici. Ricercato meticolosamente, Sherman's Woodticks raccoglie per la prima volta la storia completa degli uomini dell'Ottavo Volontari del Minnesota che hanno rinunciato a tanto per il loro Paese, dal loro arruolamento nel 1862 fino al congedo nel 1865.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682011379
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:450

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sherman's Woodticks: Le avventure, i calvari e i viaggi dell'Ottavo Fanteria Volontaria del...
Durante l'ultimo anno della Guerra Civile, l'Ottavo...
Sherman's Woodticks: Le avventure, i calvari e i viaggi dell'Ottavo Fanteria Volontaria del Minnesota durante la Guerra Civile - Sherman's Woodticks: The Adventures, Ordeals and Travels of the Eighth Minnesota Volunteer Infantry During the Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)