Sherman: il carro armato M4 nella Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sherman: il carro armato M4 nella Seconda guerra mondiale (Michel Esteve)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per i contenuti dettagliati e le illustrazioni, in particolare per quanto riguarda il carro armato Sherman, ma i gravi problemi di formattazione della versione Kindle compromettono l'esperienza di lettura. Mentre il libro fisico viene elogiato, la versione elettronica soffre di significativi difetti di testo e imprecisioni nel contenuto.

Vantaggi:

Contenuti dettagliati sul carro armato Sherman, eccellenti illustrazioni e fotografie, nel complesso ben realizzato, piacevole per gli appassionati e un buon riferimento.

Svantaggi:

Gravi problemi di formattazione nella versione Kindle con sovrapposizioni di testo, imprecisioni nei contenuti tra cui traduzioni errate e didascalie non corrette, qualità incoerente rispetto ad altre pubblicazioni.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sherman: The M4 Tank in World War II

Contenuto del libro:

Resoconto completamente illustrato ed eccezionalmente dettagliato dello sviluppo e dell'impiego dell'M4 Sherman nella Seconda guerra mondiale.

Il carro armato medio M4, meglio conosciuto dagli inglesi come Sherman, è stato il carro armato medio più utilizzato dagli Stati Uniti e dagli alleati occidentali nella Seconda guerra mondiale. Affidabile, relativamente economico da produrre e di facile manutenzione, fu distribuito a migliaia al Commonwealth britannico e all'Unione Sovietica con il programma Lend-Lease. La prima volta che fu visto in combattimento fu in Nord Africa, dove surclassò i carri armati tedeschi e italiani più leggeri. Nel 1944 l'M4 era ormai superato dai carri armati pesanti tedeschi, ma contribuì comunque alla lotta quando fu schierato in numero sufficiente e supportato dall'artiglieria e dai cacciabombardieri.

Questo libro, che offre una visione dettagliata dello sviluppo e dell'impiego dell'M4, tratta la progettazione e la costruzione del telaio, della torretta, del motore, degli armamenti e delle munizioni, nonché le differenze tra le varianti dell'M4. Il libro tratta delle difficoltà incontrate dagli equipaggi che hanno combattuto con questo leggendario carro armato, esplorando l'addestramento ricevuto e i diversi metodi di combattimento perfezionati dagli Alleati, tra cui l'atterraggio da un mezzo da sbarco, le manovre nel bocage della Normandia e i combattimenti nella neve.

Completamente illustrato con centinaia di fotografie contemporanee e moderne e diagrammi dettagliati, questo resoconto completo fornisce tutti i dettagli tecnici della costruzione dell'M4, della sua manutenzione e riparazione e della logistica necessaria per supportarlo in combattimento.

Se siete collezionisti, modellisti o semplici appassionati di storia militare, questo libro vi fornirà una visione impareggiabile dell'M4.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612007397
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sherman: il carro armato M4 nella Seconda guerra mondiale - Sherman: The M4 Tank in World War...
Resoconto completamente illustrato ed eccezionalmente...
Sherman: il carro armato M4 nella Seconda guerra mondiale - Sherman: The M4 Tank in World War II
La saga di Sherman - La Saga Du Sherman
Questo libro eccezionale mette in luce i ruoli e le difficoltà dell'equipaggio che ha servito questo mitico carro armato. Le insidie tecniche...
La saga di Sherman - La Saga Du Sherman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)