Punteggio:
Il libro “Sherlock Mendelson e l'afikomen scomparso: A Passover Mystery” è un'affascinante storia per bambini che combina il tema della Pasqua ebraica con elementi di mistero, con deliziose illustrazioni. Introduce i giovani lettori alla cultura e alle usanze ebraiche in modo coinvolgente e umoristico.
Vantaggi:Una narrazione affascinante e adatta a bambini di diversa provenienza, illustrazioni accattivanti che valorizzano la storia e un modo intelligente per educare i bambini alla Pasqua ebraica. Lo sviluppo dei personaggi e l'integrazione culturale sono ben accolti.
Svantaggi:Problemi con l'impaginazione e l'equilibrio testo-illustrazione, quantità eccessiva di informazioni per i bambini che non hanno familiarità con la Pasqua ebraica, dubbi sulla consegna e sulla qualità del libro, compresi gli errori di stampa notati da alcuni lettori.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Sherlock Mendelson and the Missing Afikomen
È la Pasqua ebraica e i genitori di Sherwood Mendelson, 10 anni, organizzano il Seder. La grande e affettuosa famiglia di Sherwood si è riunita a casa Mendelson, dalla nonna Norma, che porta le sue “palline di Matzoh che affondarono il Titanic”, ai cugini di Sherwood, i gemelli Wilder, Zach e Seth, che durante la recita delle Dieci Piaghe chiamano “Il fiato di Zach! “ e “I pantaloncini da calcio di Seth! “È un Seder felice, finché all'improvviso non accade una cosa terribile.
Dopo che Salomone ha nascosto l'afikomen, questo scompare. Non scompare come succede sempre a Pasqua. È completamente, totalmente e completamente scomparso.
Proprio nel nulla! Senza l'afikomen, la famiglia Mendelson non può finire il Seder! Ma Sherwood è il più grande fan del più grande detective di tutti i tempi, Sherlock Holmes. Con il suo fedele assistente Watson, il Basset Hound di famiglia, Sherlock Mendelson usa tutte le sue abilità di super detective per dare la caccia al colpevole che ha rubato l'afikomen.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)