Sherlock Holmes Queste case sparse: come scoperto da Gretchen Altabef

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sherlock Holmes Queste case sparse: come scoperto da Gretchen Altabef (Gretchen Altabef)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Queste case sparse di Gretchen Altabef è un accattivante pastiche di Sherlock Holmes che esplora i temi dell'emancipazione femminile e della salute mentale nell'America del primo Novecento. Il romanzo cattura efficacemente l'essenza delle storie originali di Sherlock Holmes, offrendo una narrazione avvincente, ricca di personaggi coinvolgenti e una trama emozionante.

Vantaggi:

Tra i punti di forza si annoverano uno stile di scrittura avvincente che immerge il lettore nei pensieri di Holmes, personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, una trama veloce ed emozionante e una forte integrazione del contesto storico e dei temi dei diritti delle donne. I recensori hanno apprezzato la profondità emotiva aggiunta dalle lettere a Watson e i colpi di scena inaspettati nel corso della storia.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano in gran parte positive, alcuni lettori potrebbero trovare inaspettato il concetto di Sherlock Holmes in un contesto americano o l'introduzione di personaggi storici. Non sono stati segnalati svantaggi significativi, ma l'approccio unico potrebbe non piacere a tutti i tradizionalisti del canone di Holmes.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sherlock Holmes These Scattered Houses: as discovered by Gretchen Altabef

Contenuto del libro:

Un cliente tradito, una città minacciata e un Golia di proporzioni inimmaginabili... Sherlock Holmes è sopravvissuto a una vendetta di tre anni contro di lui da parte dei rimanenti scagnozzi di Moriarty.

Ferito e sanguinante, con l'aiuto di Mycroft si imbarca clandestinamente su un piroscafo dell'Atlantico. Al termine della sua grande pausa, Holmes trova rifugio al Vassar Women's College. Questa sfida radicale lo coinvolge nella rete di un mistero nefasto.

Il suo svelamento coinvolge gli abitanti più rivoluzionari di New York: Elizabeth Cady Stanton e Susan B. Anthony. Per sottrarre la sua cliente al pericolo, l'avvocato si avvale del ventenne Harry Houdini in un gioco di prestigio oltraggioso.

Quattro cattivi si intromettono nella trama. Le vite dei cittadini di tutti i giorni assurgono inesorabilmente all'eroismo. E tutto ha inizio quando una ragazzina di dodici anni si confronta con Sherlock Holmes in Market Street.

Queste case sparse è un'avventura audace nello stile di Sir Arthur Conan Doyle. Nei panni del professor Sigerson, il pansofico gentiluomo della giustizia, Holmes si confronta con il male che si annida nella sorridente e splendida campagna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787054875
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sherlock Holmes: Il notevole potere dello stimolo - Sherlock Holmes: Remarkable Power of...
Il notevole potere di stimolo è il seguito di Queste case...
Sherlock Holmes: Il notevole potere dello stimolo - Sherlock Holmes: Remarkable Power of Stimulus
Sherlock Holmes Queste case sparse: come scoperto da Gretchen Altabef - Sherlock Holmes These...
Un cliente tradito, una città minacciata e un Golia di...
Sherlock Holmes Queste case sparse: come scoperto da Gretchen Altabef - Sherlock Holmes These Scattered Houses: as discovered by Gretchen Altabef
Le chiavi della morte - Un'avventura di Sherlock Holmes - The Keys of Death - A Sherlock Holmes...
Le Chiavi della Morte sono il fondamento di Baker...
Le chiavi della morte - Un'avventura di Sherlock Holmes - The Keys of Death - A Sherlock Holmes Adventure
Le chiavi della morte - Un'avventura di Sherlock Holmes - The Keys of Death - A Sherlock Holmes...
Le Chiavi della Morte sono il fondamento di Baker...
Le chiavi della morte - Un'avventura di Sherlock Holmes - The Keys of Death - A Sherlock Holmes Adventure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)