Sherlock Holmes: La perla della morte e altri primi racconti

Punteggio:   (3,5 su 5)

Sherlock Holmes: La perla della morte e altri primi racconti (Gregg Rosenquist)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di racconti con protagonisti Sherlock Holmes e il dottor Watson. Mentre alcuni lettori apprezzano la brevità e il ritmo dei racconti, altri criticano la mancanza di elementi tradizionali, di pulizia e di accuratezza storica, dando luogo a recensioni contrastanti.

Vantaggi:

Alcune storie sono veloci e piene di intrighi. Alcune storie di spicco sono ben congegnate ed eseguite. La raccolta cerca di esplorare il rapporto iniziale tra Holmes e Watson.

Svantaggi:

Molti racconti mancano di profondità e di sviluppo dei personaggi, e alcuni presentano imprecisioni e anacronismi evidenti. La scrittura è talvolta criticata per la mancanza del tono previsto per un pastiche di Holmes. Sono stati notati anche errori grammaticali e di sintassi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sherlock Holmes: The Pearl of Death and Other Early Stories

Contenuto del libro:

Scoperte dieci nuove avventure di Holmes/Watson. Recentemente è stata scoperta una serie di storie inedite scritte dal dottor John Watson, assistente del leggendario Consulting Detective Sherlock Holmes, nascoste negli angoli e nelle ombre del famoso appartamento al 221b di Baker Street.

Raccolte per la prima volta dall'autore, GC Rosenquist, le dieci storie appena scoperte raccontano i primissimi anni della collaborazione tra Holmes e Watson e gettano una luce diversa, personale e sorprendente sul loro rapporto familiare. Ne La perla della morte, Holmes e Watson vengono incaricati da Scotland Yard di recuperare una perla rubata, di inestimabile valore, gigantesca e maledetta, e per poco non muoiono nel farlo. Il medaglione d'oro della signora Watson presenta un raro mistero che Holmes non riesce a risolvere.

Nel Mistero dell'uomo senza nome, un viaggiatore con amnesia chiede l'aiuto di Holmes per scoprire chi è, da dove viene e perché si trova a Londra.

Il richiamo della testa di rinoceronte mette Holmes contro un avversario che non riuscirà mai a catturare. L'epico Caso del fantasma di marmo presenta a Holmes un mistero così sconcertante da portare quasi alla rovina se stesso e Scotland Yard nel tentativo di risolverlo.

Holmes, Watson e Mycroft, il fratello maggiore di Holmes, intervistano il famoso scrittore francese di avventure Jules Verne ne Il problema della prevedibilità. Ciò che apprendono sull'imminente futuro dell'Impero Britannico li sconvolge nel profondo. In Bane of the Black Brigand, la signora Hudson viene sorpresa nella sua cucina con in mano un coltello insanguinato mentre si trova davanti al cadavere assassinato di uno strano uomo dai capelli color rame.

The Late Constable Avery mostra come Holmes risolva abilmente l'omicidio della moglie di un agente semplicemente usando i suoi immensi poteri di logica, osservazione e deduzione. A Most Irregular Murder racconta l'indagine molto personale di Holmes sull'omicidio di uno dei suoi Irregolari di Baker Street. Infine, in L'avventura dell'assassino del mondo sotterraneo, le capacità investigative di Holmes sono messe a dura prova nel tentativo di impedire a un assassino di distruggere il governo britannico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780927367
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sherlock Holmes: L'avventura del falco gioiello e altre storie - Sherlock Holmes: The Adventure of...
Sherlock Holmes è di nuovo all'opera...In...
Sherlock Holmes: L'avventura del falco gioiello e altre storie - Sherlock Holmes: The Adventure of the Jeweled Falcon and Other Stories
Sherlock Holmes: La perla della morte e altri primi racconti - Sherlock Holmes: The Pearl of Death...
Scoperte dieci nuove avventure di Holmes/Watson...
Sherlock Holmes: La perla della morte e altri primi racconti - Sherlock Holmes: The Pearl of Death and Other Early Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)