Sherlock Holmes: in onda

Punteggio:   (3,6 su 5)

Sherlock Holmes: in onda (J. Elliot Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta nuove storie fantasiose di Sherlock Holmes, originariamente sceneggiate per la radio. Sebbene esista una certa confusione riguardo al titolo e ai dettagli di pubblicazione, i racconti sono ben fatti e piacevoli per gli appassionati del genere.

Vantaggi:

Storie ben scritte e fantasiose, interessanti per i fan di Sherlock, di alta qualità rispetto alla media dei pastiche.

Svantaggi:

Titolo e dettagli di pubblicazione confusi, mancanza di fanfare al momento dell'uscita.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sherlock Holmes: On The Air

Contenuto del libro:

Tutte le nuove avventure di Sherlock Holmes sono tratte dai copioni audio degli spettacoli radiofonici diffusi da Imagination Theater. In queste nuove avventure del grande consulente investigativo, gli scrittori Steven Philip Jones e Matthew J.

Elliot riescono a onorare il mondo di Sir Arthur Conan Doyle creando storie ricche ed emozionanti. Ogni racconto è accompagnato da un'illustrazione originale di Joshua Werner, noto per la serie Sherlock Holmes di Cult-Stuff, e da un'introduzione di Larry Albert, la voce del dottor Watson nella serie radiofonica. All'interno sono contenuti QUATTRO racconti: L'AVVENTURA DELL'ANELLO DI BORGIA - Judith Oxley vuole ingaggiare Sherlock Holmes per ritrovare il padre scomparso, Lord Oxley, insieme al bene più prezioso della famiglia, il diamante Akbar Shah.

Holmes è un consulente investigativo alle prime armi - quest'avventura si svolge prima dell'incontro con Watson - ma prima che possa accettare il caso, arriva l'ispettore Lestrade per chiedere il suo aiuto in un'indagine per omicidio: Lord Oxley è appena stato trovato morto.

L'AVVENTURA DELLA CLIENTE IRREGOLARE - Quindici anni fa, Duffey era una delle Irregolari di Baker Street, ma oggi è cresciuta, lavora come domestica ed è accusata di aver rubato e ucciso una delle sue datrici di lavoro, la signora Rosemary Gudgeon. L'altro datore di lavoro di Duffey, il signor Watney Gudgeon, è scomparso e si pensa che sia stato ucciso anche lui, ma Holmes proverà l'innocenza di Duffey.

L'AVVENTURA DELLE MALEDIZIONI - Sir Malcolm Angus-Burton, consigliere della regina per le questioni cinesi, insiste che la moglie egiziana Halima gli ha lanciato una maledizione. Con Watson al suo fianco, Holmes si mette sulle tracce del vero colpevole, il maggiordomo Tseng degli Angus-Burton, fino ai dockland di Londra e a una roccaforte dell'organizzazione criminale cinese nota come Triade. UN CASO DI AFFARI INFINITI - Poco dopo il ritorno di Watson dalle cascate di Reichenbach, un ex compagno di classe, l'americano Lot Morrill, gli fa visita.

La loro visita viene interrotta da Lestrade, che ha bisogno dell'assistenza di Watson in una questione delicata. È stato scoperto il corpo di uno dei luogotenenti di Moriarty, Harsh Washburne. Watson cerca di svelare il mistero della morte di Washburne e il suo insolito legame con il suo vecchio amico Morrill.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942351511
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sherlock Holmes: in onda - Sherlock Holmes: On The Air
Tutte le nuove avventure di Sherlock Holmes sono tratte dai copioni audio degli spettacoli radiofonici...
Sherlock Holmes: in onda - Sherlock Holmes: On The Air

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)