Sherlock Holmes: I vicoli del crimine

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sherlock Holmes: I vicoli del crimine (Sylvain Cordurie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sherlock Holmes: Crime Alleys segue un giovane Sherlock Holmes nel 1876 mentre indaga sui rapimenti di diversi personaggi importanti, tra cui il suo amico Ronald, un violinista. La storia manca degli elementi paranormali presenti nelle puntate precedenti e approfondisce i primi incontri di Holmes con Moriarty e il crimine organizzato. La grafica è molto apprezzata, mentre la trama mescola elementi di narrativa storica e di fantascienza.

Vantaggi:

Illustrazioni ben disegnate, trame avvincenti, una visione originale di Sherlock Holmes prima dell'incontro con Watson, l'introduzione del personaggio e della storia di Moriarty, piena di azione e di emozioni.

Svantaggi:

Mancano gli elementi paranormali che alcuni lettori hanno apprezzato nei libri precedenti, la confusione sulla linea temporale e sulle relazioni tra i personaggi, le dimensioni ridotte dei caratteri che rendono difficile la lettura, alcuni anacronismi nei dialoghi che impediscono l'immersione.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sherlock Holmes: Crime Alleys

Contenuto del libro:

È la primavera del 1876 e le comunità intellettuali e scientifiche dell'Inghilterra scompaiono senza riscatto né traccia.

Quando i rapitori prendono di mira un giovane e brillante violinista virtuoso - che si dà il caso sia anche una conoscenza personale di Sherlock Holmes - il grande detective si mette alla caccia. Ma la mente dietro i rapimenti potrebbe rivelarsi troppo astuta persino per Holmes.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616558260
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:106

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sherlock Holmes: I vicoli del crimine - Sherlock Holmes: Crime Alleys
È la primavera del 1876 e le comunità intellettuali e scientifiche dell'Inghilterra...
Sherlock Holmes: I vicoli del crimine - Sherlock Holmes: Crime Alleys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)