Sherlock Holmes e uno scandalo a Batavia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Sherlock Holmes e uno scandalo a Batavia (Jeremy Kingston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Alcuni lo elogiano per le sue qualità di intrattenimento e per la narrazione coinvolgente, mentre altri lo criticano per l'eccessivo dettaglio storico e le annotazioni che sminuiscono l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e divertente, forti elementi narrativi, cattura lo spirito dei classici racconti di Sherlock Holmes, ben scritto e piacevole per gli appassionati del genere.

Svantaggi:

Eccessivo contesto storico e annotazioni che appesantiscono la narrazione, mancanza di chiarezza in alcune spiegazioni e alcuni lettori lo trovano carente rispetto alle storie originali di Sherlock Holmes.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sherlock Holmes and a Scandal in Batavia

Contenuto del libro:

Una nuova avventura dell'intramontabile detective.

Quando Holmes e Watson ricevono una visita a Baker Street da una figura spaventata con un cappello a falde, il loro interesse è immediatamente suscitato. L'uomo bizzarro si rivela essere il solitario Principe Alexander, unico figlio del Re dei Paesi Bassi.

In preda alla disperazione, riferisce loro i suoi sospetti su un complotto per rubare il trono, una proposta di matrimonio tradita e un tentativo di avvelenamento. Il detective e il suo assistente accettano di aiutare a risolvere il caso ed entrano rapidamente in un mondo abbagliante di potere, eredità e ambizione. Passando tra la grandiosità di Langham e Claremont House, Holmes e Watson incontrano una serie di personaggi incantevoli e misteriosi, ognuno con il proprio ruolo nella lotta per il trono.

Con una posta in gioco così alta, il gioco è destinato a sporcarsi. Con titoli di capitolo derivati dai titoli dei racconti di Conan Doyle, Kingston intreccia abilmente le esplosioni di Londra, l'estinzione della linea maschile della casa reale olandese degli Orange e la morte del figlio prediletto ed emofiliaco della Regina Vittoria, il Duca di Albany.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780719816116
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sherlock Holmes e uno scandalo a Batavia - Sherlock Holmes and a Scandal in Batavia
Una nuova avventura dell'intramontabile detective.Quando Holmes e...
Sherlock Holmes e uno scandalo a Batavia - Sherlock Holmes and a Scandal in Batavia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)