Sherlock Holmes e le tre pedine avvelenate

Punteggio:   (3,8 su 5)

Sherlock Holmes e le tre pedine avvelenate (E. Garcia Emanuel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sherlock Holmes e le tre pedine avvelenate” è composto da tre racconti che variano per qualità e aderenza al personaggio tradizionale di Sherlock Holmes. Il primo racconto è stato criticato perché noioso e non aderente alla narrazione holmesiana prevista, mentre gli altri due sono generalmente accolti con maggior favore, in particolare quello finale. Nel complesso, i lettori sono divisi: alcuni apprezzano il fascino e la maestria delle storie, mentre altri le trovano deludenti e prive di autenticità.

Vantaggi:

Il contributo di Emanuel E. Garcia si distingue per l'autenticità della sintassi, delle caratterizzazioni e del linguaggio musicale.
Le affettuose battute tra Holmes e Watson sono rinfrescanti e aggiungono fascino.
Il secondo e il terzo racconto sono considerati piacevoli, con il terzo particolarmente forte in termini di personaggi e trama.
Il libro rimane fedele al genere di Sherlock Holmes, offrendo un mix di mistero e discussione intellettuale.

Svantaggi:

La prima storia è considerata noiosa e non in linea con le storie tradizionali di Holmes, con conseguente delusione.
Il libro soffre di problemi di editing, tra cui errori di punteggiatura e di fatto.
Alcuni lettori ritengono che le discussioni siano troppo prolisse e poco coinvolgenti.
È opinione diffusa che le storie manchino della profondità e dell'intrigo tipicamente associati alle opere originali di Conan Doyle.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sherlock Holmes and the Three Poisoned Pawns

Contenuto del libro:

Una pedina avvelenata negli scacchi è definita come una pedina che, se catturata, porterebbe a un grave svantaggio per il giocatore. Ecco, presentati per il vostro divertimento, tre nuovi casi per Sherlock Holmes.

Qualcuno, o qualcosa, che a prima vista può sembrare banale, è in realtà la chiave di qualcosa di molto più importante. Il primo di questi problemi è di Emanuel E. Garcia, un autore che ha pubblicato numerosi articoli scientifici sulla psicoanalisi, comprese indagini su diversi compositori classici.

Qui la sua attenzione è rivolta all'Amleto e a una nuova interpretazione, che rivela per la prima volta chi è il vero potere che si cela dietro il colpo di stato in Danimarca. Roger Jaynes è un autore affermato che ha pubblicato altri due romanzi di Sherlock Holmes.

Quest'ultima avventura riguarda Sir Arthur Wilcox, un funzionario pubblico di alto livello. Sir Arthur sta per intraprendere una missione diplomatica di estrema importanza per Atene. Tuttavia, quando il suo cadavere viene scoperto vicino alla sua cassaforte aperta, si teme che il governo possa cadere, ma Sherlock Holmes ha altre idee.

Infine, Eddie Maguire racconta la strana storia di un invito a Dorset per un fine settimana apparentemente innocente, durante il quale Holmes e Watson incontrano il Kaiser. Ben presto scompaiono alcuni oggetti personali del Kaiser e quello che inizia come un furto culmina in un possibile piano di assassinio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781901091298
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caso dello Stradivari scomparso - The Case of the Missing Stradivarius
Donato del Nero arriva a Londra per un concerto che spera possa...
Il caso dello Stradivari scomparso - The Case of the Missing Stradivarius
Sherlock Holmes e le tre pedine avvelenate - Sherlock Holmes and the Three Poisoned Pawns
Una pedina avvelenata negli scacchi è definita come...
Sherlock Holmes e le tre pedine avvelenate - Sherlock Holmes and the Three Poisoned Pawns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)