Sherlock Holmes e la nascita delle ceneri

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sherlock Holmes e la nascita delle ceneri (Arunabha Sengupta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro combina elementi di cricket e Sherlock Holmes, offrendo una narrazione avvincente e ricca del fascino dello stile di scrittura di Doyle. Sebbene sia molto interessante per i fan del cricket e della serie di Holmes, alcuni lettori l'hanno trovato meno avvincente, soprattutto se non hanno una buona conoscenza della terminologia del cricket.

Vantaggi:

Cattura magnificamente la voce di Holmes, mistero ben congegnato che si intreccia con il cricket, finale divertente e intelligente, descrizioni coinvolgenti dell'azione del cricket, si rivolge ai fan sia del cricket che di Sherlock Holmes.

Svantaggi:

Un po' lento all'inizio, potrebbe beneficiare di un glossario dei termini del cricket, potrebbe non risuonare con i lettori che non hanno familiarità con il cricket, e alcune frasi potrebbero sembrare abusate.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sherlock Holmes and the Birth of the Ashes

Contenuto del libro:

L'Oval, 1882.

WG Grace, il grande campione del cricket inglese, e Fred "The Demon" Spofforth, il diabolico lanciatore australiano, sono impegnati in una lotta titanica mentre Inghilterra e Australia giocano una partita da brivido.

Quello fu il giorno in cui si scontrarono giganti, volarono scintille e si creò la leggenda delle Ashes.

Sappiamo tutto.

Ma raramente è stato rivelato che in quel famoso giorno d'agosto nel padiglione sedeva Sherlock Holmes, reclutato da Charles W. Alcock, segretario del Surrey County Cricket Club. Dopo un secolo e un terzo di storia, i fatti sono stati finalmente resi pubblici; il resoconto del dottor John Watson sui sensazionali eventi ha finalmente visto la luce.

Siamo trasportati in un viaggio di azione di cricket da far tremare le nocche, con suspense, tensione, malvagità e morte, e la nascita delle ceneri.

In questa intricata storia di mistero e cricket, gran parte dell'azione e dei dialoghi descritti sono scrupolosamente accurati e hanno avuto luogo all'Oval quel giorno. La narrazione rimane inoltre fedele alla cronologia, alle caratteristiche personali e alle idiosincrasie del canone di Holmes.

Una delizia gastronomica per gli amanti di Sherlock Holmes e delle storie del mistero, ma anche per gli appassionati di cricket.

Testimonianze.

Stephen Chalke: "L'idea del libro è deliziosa e Sengupta l'ha scritta con una grande giocosità che mi ha colpito molto. Ha anche padroneggiato il linguaggio di una storia di Holmes e i dettagli del periodo, per non parlare di tutta la storia del cricket. Sono molto colpito".

David Frith: "L'ho trovato riccamente divertente. Sono stato sempre all'erta per le inesattezze storiche - non necessariamente aspettandomele, anche se l'impresa dell'autore era rischiosa. Il libro è rimasto fedele per tutto il tempo. La fedeltà alla personalità (così come la conosciamo) è stata molto piacevole. Sa il fatto suo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789492203014
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sherlock Holmes e la nascita delle ceneri - Sherlock Holmes and the Birth of the Ashes
L'Oval, 1882.WG Grace, il grande campione del cricket...
Sherlock Holmes e la nascita delle ceneri - Sherlock Holmes and the Birth of the Ashes
Le ceneri: Questa cosa può essere fatta - The Ashes: This Thing Can Be Done
Le ceneri: la più antica, la più tradizionale e forse anche la più...
Le ceneri: Questa cosa può essere fatta - The Ashes: This Thing Can Be Done
L'elefante nello stadio: Il mito e la magia della vittoria epocale dell'India - Elephant in the...
*CANDIDATO AI SUNDAY TIMES SPORTS BOOK AWARDS...
L'elefante nello stadio: Il mito e la magia della vittoria epocale dell'India - Elephant in the Stadium: The Myth and Magic of India's Epochal Win

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)