Punteggio:
Il libro “Sherlock Holmes e l'avventura della Tavola Rotonda” è un racconto umoristico e fantasioso che combina elementi di fantasia e avventura storica. Sherlock Holmes si imbarca in una missione a Camelot per salvare Alfred Lord Tennyson, affrontando varie sfide stravaganti lungo il percorso. I lettori apprezzano i personaggi ben realizzati, la prosa coinvolgente e il ritmo incalzante della narrazione.
Vantaggi:Il libro è ben studiato e umoristico, il che lo rende piacevole per i lettori di tutte le età. Offre una descrizione vivida dei personaggi e delle ambientazioni, e la storia è ricca di azione e di intelligenti monografie di Holmes. L'avventura combina storia e mito in modo divertente e coinvolgente.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare un po' anticonvenzionale l'allontanamento del libro dalle tipiche storie di Sherlock Holmes. Gli elementi di fantasia potrebbero non piacere a tutti gli appassionati di narrativa poliziesca tradizionale.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Sherlock Holmes and the Round Table Adventure.
“Merlino aveva previsto che avresti detto questo”.
Quando un cavaliere della Tavola Rotonda di Camelot irrompe al 221-B di Baker Street chiedendo l'aiuto di Sherlock Holmes, inizia l'avventura più strana e mistica che Holmes e Watson abbiano mai vissuto. Merlino in persona ha richiamato il grande detective e il suo scriba indietro nel tempo, per risolvere un fastidioso problema.
Il più grande poeta laureato d'Inghilterra è scomparso! Un unicorno li guida attraverso il portale delle pietre erette e ad attenderli c'è una serie di sfide mai incontrate prima, oltre a folletti, gnomi, folletti, un drago, uno specchio incantato, una stranissima partita a scacchi, un labirinto sotterraneo, Re Artù e la sua Tavola Rotonda e la più famigerata maga della storia e del mito, Morgan le Fey! I colpi di scena abbondano, mentre la logica e il pensiero razionale si scontrano con il mito e la magia, facendo sì che Sherlock elabori un piano magistrale che riecheggia fino alla storia. Preparatevi a un racconto affascinante e divertente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)