Sherlock Holmes e il dottor Crippen: L'omicidio della cantina di Londra Nord (il “crimine del secolo”) raccontato dal dottor John H. Watson

Punteggio:   (3,8 su 5)

Sherlock Holmes e il dottor Crippen: L'omicidio della cantina di Londra Nord (il “crimine del secolo”) raccontato dal dottor John H. Watson (Donald MacLachlan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro cerca di fondere la narrazione di Sherlock Holmes con eventi reali, concentrandosi su drammi giudiziari e procedimenti legali. Tuttavia, i lettori lo trovano privo di azione e di contenuti coinvolgenti, con un ritmo lento e una scrittura ripetitiva che contribuiscono a rendere l'esperienza deludente.

Vantaggi:

Interessante la premessa di combinare Holmes con eventi realmente accaduti; storia ragionevolmente ben presentata.

Svantaggi:

Troppi dialoghi e poca azione
ritmo lento e contenuti ripetitivi
errori tipografici e scarsa grammatica
Holmes e Watson giocano ruoli secondari
non coinvolgente o impagabile
nel complesso scritto male rispetto ad altre opere di Holmes.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sherlock Holmes and Dr. Crippen: The North London Cellar murder (the 'crime of the century') as recorded by Dr. John H. Watson

Contenuto del libro:

Hawley Harvey Crippen, medico americano a Londra, 1910. Devoto alla moglie, l'artista di music-hall Belle Elmore. Diceva che lei lo aveva lasciato per andare dall'amante in America.

Se così fosse, perché non ha mandato una sola parola alla sua schiera di amici? E perché non sono riusciti a trovare alcuna traccia del suo imbarco su una nave?

Poi il dottor Crippen annuncia la sua morte in California. Ma quando la polizia di New Scotland Yard lo chiama, cambia versione: “Per quanto ne so, non è morta, ma è ancora viva”. E poi è fuggito, con la sua amante più giovane vestita da ragazzo.

Cosa trovarono Sherlock Holmes e la polizia nella minuscola cantina di carbone della casa di Crippen a nord di Londra? Come è stato rintracciato Crippen, in un inseguimento per mare di 3.000 miglia attraverso l'Atlantico fino al Canada? E perché l'ispettore capo Walter Dew lo definì “il crimine del secolo”?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781901091724
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'avventura della torre insanguinata - The Adventure of the Bloody Tower
"Per la prima volta da quando l'ho conosciuto, il signor Sherlock Holmes mi...
L'avventura della torre insanguinata - The Adventure of the Bloody Tower
Sherlock Holmes e il dottor Crippen: L'omicidio della cantina di Londra Nord (il “crimine del...
Hawley Harvey Crippen, medico americano a Londra,...
Sherlock Holmes e il dottor Crippen: L'omicidio della cantina di Londra Nord (il “crimine del secolo”) raccontato dal dottor John H. Watson - Sherlock Holmes and Dr. Crippen: The North London Cellar murder (the 'crime of the century') as recorded by Dr. John H. Watson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)