Sherlock Holmes e il diadema asburgico

Punteggio:   (2,9 su 5)

Sherlock Holmes e il diadema asburgico (Alan Vanneman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, inteso come un pastiche delle storie di Sherlock Holmes, ha suscitato un'ampia gamma di opinioni da parte dei lettori. Mentre alcuni ne apprezzano l'originalità e il valore di intrattenimento, molte critiche ruotano intorno alla rappresentazione di personaggi consolidati e all'inclusione di temi controversi, in primo luogo le scappatelle sessuali di Watson, che sminuiscono l'integrità delle narrazioni originali. La narrazione è stata descritta come eccessivamente lunga, disarticolata e priva dell'essenza delle tradizionali storie di Holmes.

Vantaggi:

Narrazione originale e divertente, che offre una nuova chiave di lettura di personaggi familiari.
Alcuni lettori apprezzano l'energia e le sorprese della trama.
L'allontanamento di Vanneman dallo stile di Doyle è visto come un approccio nuovo e vivace da alcuni fan.

Svantaggi:

Ritratto distorto di personaggi iconici, in particolare di Watson, che viene rappresentato come una figura “turpe e sciocca” e un deviato sessuale che molti hanno trovato irriconoscibile.
Descrizioni troppo lunghe e mancanza di attenzione all'aspetto del mistero, che rendono la trama noiosa per molti lettori.
Insoddisfazione significativa per l'integrazione di temi moderni e archi di personaggi che contrastano con le opere originali.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sherlock Holmes and the Hapsburg Tiara

Contenuto del libro:

In un nuovo romanzo che ha come protagonista il più grande detective letterario del mondo, Alan Vanneman estende i confini del canone di Sherlock Holmes con un'indagine che porta il celebre investigatore e il suo collega, il dottor Watson, lontano dalle accoglienti comodità vittoriane del 221B di Baker Street.

Infatti, godendo dei lussi dell'Orient Express, viaggiano per tutta l'Europa fin de si cle fino all'esotica Costantinopoli, anche se non per puro piacere. Anche la morte, infatti, viaggia in prima classe.

Il mistero inizia in modo abbastanza familiare a Londra, nel cuore della notte. Holmes e Watson vengono convocati su una scena del crimine che sembra svanire sotto i loro occhi, poiché non hanno né prove né un cliente. Tuttavia, non vogliono avere un'opposizione, non con i governi di tre grandi imperi schierati contro di loro.

Mentre Holmes cerca di smascherare il suo nemico più spietato e sfuggente, viene trasportato in un mondo di alta finanza pieno di intrighi e crimini. Con un cast di personaggi che comprende l'incantevole contessa D'Espinau e Winston Churchill, oltre a una bambina mendicante che Watson adotta, Holmes segue una pista che conduce, in modo imprevedibile, al favoloso diadema asburgico perduto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786715091
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sherlock Holmes e il diadema asburgico - Sherlock Holmes and the Hapsburg Tiara
In un nuovo romanzo che ha come protagonista il più grande detective...
Sherlock Holmes e il diadema asburgico - Sherlock Holmes and the Hapsburg Tiara

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)