Sherlock Holmes e il caso del drago verde

Punteggio:   (3,9 su 5)

Sherlock Holmes e il caso del drago verde (R. Rivera M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro presentano un misto di elogi entusiastici e di delusioni critiche. Molti lettori hanno apprezzato la narrazione accattivante e le descrizioni dettagliate che immergono nel mondo dell'Inghilterra vittoriana e dei personaggi. Tuttavia, alcuni hanno criticato l'esecuzione, suggerendo problemi con lo stile di scrittura, la rappresentazione dei personaggi e le deviazioni dal canone originale di Sherlock Holmes.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, ben scritta, descrizioni dettagliate, storie collegate, ricerche approfondite, rappresentazione vivida di personaggi e scene, nuovi elementi della trama e maggiore profondità dei personaggi familiari.

Svantaggi:

Problemi con lo stile di scrittura e il ritmo, la prospettiva in terza persona che porta a una mancanza di coesione, il contenuto grafico non fedele alle storie tradizionali di Holmes, gli errori di battitura, la ridondanza nella scrittura e alcuni lettori hanno ritenuto che fosse eccessivamente esplicito o non fedele al canone originale.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sherlock Holmes and The Case of The Green Dragon

Contenuto del libro:

Ambientato tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio del 1891, nel periodo in cui il Professor Moriarty dichiara, ne Il problema finale, che Holmes ha “disturbato” i suoi piani, Holmes e Watson ricevono la visita di due salumiere e vengono incaricati di scagionare il nome di un guardiano del faro ubriacone che è stato arrestato e accusato dell'omicidio di un tedesco a Tynemouth, in Inghilterra. Dopo aver appreso il nome dello sfortunato tedesco, Gustav Oberstein, Holmes si rende conto che il caso ha un significato molto più grande del semplice omicidio di un tedesco nel faro di Tynemouth.

Inizia così una battaglia d'ingegno tra Holmes e il Professor Moriarty. Holmes deve determinare il significato delle ultime parole del tedesco e risolvere un mistero che impedirà la morte di innumerevoli persone in Inghilterra e nel Continente, un mistero che attira l'attenzione dei più alti livelli del governo britannico.

La vita stessa di Holmes è in gioco mentre lui e Watson setacciano il Nordest inglese e le profondità di Londra per risolvere il mistero del Drago Verde e portare alla rovina il sindacato di Moriarty. Il gioco è fatto!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781804242858
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sherlock Holmes e il caso del drago verde - Sherlock Holmes and The Case of The Green...
Ambientato tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio del 1891, nel...
Sherlock Holmes e il caso del drago verde - Sherlock Holmes and The Case of The Green Dragon
Sherlock Holmes e il caso del drago verde - Sherlock Holmes and The Case of The Green...
Ambientato tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio del 1891, nel...
Sherlock Holmes e il caso del drago verde - Sherlock Holmes and The Case of The Green Dragon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)