Sherlock Holmes e i misteri del racconto popolare - Volume 1

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sherlock Holmes e i misteri del racconto popolare - Volume 1 (Lange Puhl Gayle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sherlock Holmes e i misteri dei racconti popolari” combina le avventure del famoso detective con elementi dei racconti popolari classici, dando vita a storie intriganti e ben scritte che offrono nuovi risvolti a narrazioni familiari.

Vantaggi:

Le storie sono ben scritte e mantengono lo stile tradizionale di Sherlock Holmes, introducendo al contempo collegamenti creativi con i racconti popolari. I lettori apprezzano il risultato intellettuale di intrecciare Holmes con le classiche storie per bambini. La raccolta è considerata divertente, promettente e piacevole per gli appassionati di Holmes e del folklore.

Svantaggi:

Alcune storie contengono ovvi riferimenti a racconti popolari ben noti, che potrebbero risultare troppo diretti o scontati per alcuni lettori. Alcuni recensori hanno suggerito che i volumi futuri potrebbero beneficiare di una riduzione dei riferimenti diretti ai nomi dei personaggi per evitare di essere troppo ovvi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sherlock Holmes and The Folk Tale Mysteries - Volume 1

Contenuto del libro:

Una violazione di domicilio provoca danni alla proprietà. I bambini scompaiono e si sospetta un ex dipendente scontento.

Una ragazza va a trovare un parente e si imbatte nella scena della carneficina. Un uomo cerca per giorni il suo amore perduto. Una giovane donna accusa la moglie del padre di tentato omicidio.

Notizie drammatiche dalla CNN? Storie strappate ai titoli dei giornali di oggi? No, sono casi su cui indagano Sherlock Holmes e il suo intrepido compagno e biografo, il dottor John H. Watson. Trascinati nel ventre oscuro della realtà dei racconti popolari, Holmes e Watson viaggiano per le strade di Londra e nella lontana campagna inglese per scoprire la verità su alcuni dei racconti più famosi della letteratura per l'infanzia.

Descritti nell'inimitabile stile del dottor Watson e con i nomi cambiati per proteggere gli innocenti, questi racconti narrano di come Sherlock Holmes abbia indagato su casi di bambini scomparsi, di un trio di fratelli minacciati di distruzione e del contenuto di un'antica scatola che raccontava una storia di eroismo e morte. Entrate nel mondo del primo detective consulente del mondo. Tornate a Baker Street e guardate le finestre del 221B.

Quell'ombra sulla persiana è Lestrade, che viene a raccontare di un caso sconcertante che non è riuscito a risolvere? O è la signora Hudson, che porta tè e panini a un cliente sofferente? Potrebbe essere il Grande Detective in persona, che cammina su e giù per la stanza, avvolgendo il suo potente cervello intorno all'ennesimo enigma presentato alla sua attenzione? Unisciti al dottor Watson nelle avventure che vivono in queste pagine e non penserai più allo stesso modo delle fiabe e delle filastrocche popolari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780928036
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sherlock Holmes e i misteri del racconto popolare - Volume 1 - Sherlock Holmes and The Folk Tale...
Una violazione di domicilio provoca danni alla...
Sherlock Holmes e i misteri del racconto popolare - Volume 1 - Sherlock Holmes and The Folk Tale Mysteries - Volume 1
Sherlock Holmes e i misteri del racconto popolare - Volume 2 - Sherlock Holmes and The Folk Tale...
Furti di gioielli, persone scomparse e persino...
Sherlock Holmes e i misteri del racconto popolare - Volume 2 - Sherlock Holmes and The Folk Tale Mysteries - Volume 2
Storie e studi sherlockiani - Sherlockian Stories and Studies
Appassionata di Sherlock Holmes per gran parte della sua vita, Gayle Lange Puhl ha raccolto in questo...
Storie e studi sherlockiani - Sherlockian Stories and Studies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)