Shelter: Persi e ritrovati

Punteggio:   (4,4 su 5)

Shelter: Persi e ritrovati (a. Conroy R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Shelter: Lost & Found” di R.A. Conroy è un romanzo avvincente che esplora i temi del salvataggio degli animali e della guarigione personale attraverso le esperienze della protagonista, Peggy. Ambientata in un rifugio per animali locale, la storia è arricchita da una serie di personaggi stravaganti e include elementi di trauma passato, romanticismo e umorismo. Nonostante i molti aspetti positivi, alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la narrazione a tratti cupa e desolata.

Vantaggi:

Il libro offre un'eccellente prospettiva sui canili/rifugi, è informativo sulle questioni relative al benessere degli animali e presenta illustrazioni affascinanti. La storia è avvincente, con un buon sviluppo dei personaggi, ed è particolarmente interessante per gli amanti degli animali, grazie ai temi del salvataggio e della speranza.

Svantaggi:

Il ritmo del libro è lento e alcuni lettori l'hanno trovato desolante e difficile da affrontare a causa dei suoi temi più oscuri. L'umorismo non è stato apprezzato da tutti e alcuni hanno ritenuto che i dialoghi fossero poco curati. Alcuni lettori hanno anche descritto la scrittura come discontinua, causando a volte una perdita di interesse.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shelter: Lost & Found

Contenuto del libro:

La timida e senzatetto Peggy Dillan è in fuga da un passato segreto.

Dopo aver osato salvare un cane randagio da una banda di aguzzini, si ritrova a correre dritto verso il Rifugio per animali di Farroway e in qualcosa di inaspettato. Lì incontra un eccentrico gruppo di disadattati che si occupano degli animali maltrattati e trascurati: Betty, una donna allergica e senza fronzoli, Clara, una gattara irascibile, Joe, un poliziotto premuroso che si occupa di animali, e Terry, il guardiano ottimista, paziente e diplomatico.

Arruolata tra i loro ranghi, Peggy impara a destreggiarsi in un rifugio fatiscente e pieno di problemi, mentre cerca un modo per salvare il cane randagio Lucky dal suo padrone violento. Mentre Peggy lotta per salvare il rifugio che sta affondando, impara che è possibile cambiare il mondo "un angolo alla volta" con coraggio e convinzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643970769
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:516

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shelter: Persi e ritrovati - Shelter: Lost & Found
La timida e senzatetto Peggy Dillan è in fuga da un passato segreto. Dopo aver osato salvare un cane randagio da una banda di...
Shelter: Persi e ritrovati - Shelter: Lost & Found
Rifugio: Perso e ritrovato - Shelter: Lost & Found
La timida e senzatetto Peggy Dillan è in fuga da un passato segreto. Dopo aver osato salvare un cane randagio da una banda di...
Rifugio: Perso e ritrovato - Shelter: Lost & Found

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)