Shelf-Confidence: Una guida pratica per ridurre le scorte esaurite e migliorare la disponibilità dei prodotti nella vendita al dettaglio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Shelf-Confidence: Una guida pratica per ridurre le scorte esaurite e migliorare la disponibilità dei prodotti nella vendita al dettaglio (W. Gruen Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta l'importante problema degli articoli esauriti (OOS) nel settore dei beni di largo consumo (CPG), fornendo soluzioni praticabili e spunti di riflessione da parte di autori esperti. Sottolinea l'impatto degli OOS sulle vendite, sulla fedeltà al marchio e sulla soddisfazione dei consumatori, proponendo al contempo miglioramenti nella gestione dei punti vendita e nei sistemi di pianificazione.

Vantaggi:

Gli autori, che vantano una grande esperienza nel settore dei beni di largo consumo, offrono spunti di riflessione. Il libro fornisce soluzioni praticabili al problema degli articoli esauriti e sottolinea l'importanza di approcci basati sui dati. Copre vari aspetti della gestione della vendita al dettaglio, tra cui la leadership e i sistemi digitali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare eccessiva l'attenzione ai dati e alla ricerca. Il libro può risultare più utile per chi occupa posizioni dirigenziali e di C-suite piuttosto che per i lettori generici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shelf-Confidence: A Practical Guide to Reducing Out-Of-Stocks and Improving Product Availability in Retail

Contenuto del libro:

"Shelf-Confidence vi fornirà un'inestimabile raccolta di ricerche documentate, intuizioni testate e conclusioni attuabili, frutto di vent'anni di studi sul problema dell'out-of-stock". Milan Turk, Jr., ex vicepresidente della Procter & Gamble Company "Questo libro pratico fornisce i parametri di riferimento del settore e le migliori pratiche per migliorare la disponibilità online e offline".

Olaf Koch, ex CEO Metro Group, Partner di Zintinus. "La ricerca approfondita e pratica contenuta in questo libro aiuterà i retailer a eliminare gli sprechi dalla catena di approvvigionamento, a migliorare la disponibilità dei prodotti omnicanale e a cambiare il loro gioco." Sir Terry Leahy, ex CEO di Tesco Stores __________________________________________________________________ Sia che si faccia shopping in un negozio brick-and-mortar o che si navighi online, un articolo deve essere disponibile prima di poterlo acquistare. Per i retailer, la disponibilità degli articoli è il cosiddetto "primo momento della verità", o quello che gli autori chiamano "shelf-confidence".

Nel 2020, la tempesta perfetta si è abbattuta quando la pandemia COVID-19 ha spinto gli acquirenti a comprare cibo, carta igienica e altri articoli in preda al panico. Il risultato è stato che un gran numero di articoli si è improvvisamente esaurito, provocando un aumento degli acquisti e una vera e propria crisi.

Questo libro porta i lettori dietro le quinte della vendita al dettaglio di prodotti di consumo, scoprendo e spiegando la portata, le cause e le reazioni degli acquirenti agli articoli esauriti. Gli autori attingono alla loro decennale esperienza nello studio della disponibilità dei beni di consumo per esplorare come migliorare i livelli di servizio, ridurre i costi, incrementare l'efficienza e aumentare la soddisfazione dei clienti.

Che siate produttori, grossisti, dettaglianti, consulenti di vendita al dettaglio, ricercatori, membri dei media o di un'associazione di categoria, scoprirete utili spunti in questo libro ben studiato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781663238511
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shelf-Confidence: Una guida pratica per ridurre le scorte esaurite e migliorare la disponibilità dei...
"Shelf-Confidence vi fornirà un'inestimabile...
Shelf-Confidence: Una guida pratica per ridurre le scorte esaurite e migliorare la disponibilità dei prodotti nella vendita al dettaglio - Shelf-Confidence: A Practical Guide to Reducing Out-Of-Stocks and Improving Product Availability in Retail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)