Shelby American 60 anni di alte prestazioni: Le storie dietro la Cobra, la Daytona, la Mustang Gt350 e Gt500, la Ford Gt40 e altro ancora

Punteggio:   (4,7 su 5)

Shelby American 60 anni di alte prestazioni: Le storie dietro la Cobra, la Daytona, la Mustang Gt350 e Gt500, la Ford Gt40 e altro ancora (Colin Comer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Shelby American - 60 anni di alte prestazioni” è stato accolto con favore per il suo contenuto informativo e le spettacolari fotografie che documentano la storia di Shelby American. È stato lodato per aver fornito nuovi spunti di riflessione, immagini inedite e uno stile di scrittura accattivante che si rivolge sia agli appassionati di lunga data sia ai nuovi lettori. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso insoddisfazione per il fatto che il libro è stato stampato in Cina.

Vantaggi:

Fotografie spettacolari, nuove informazioni e storie, stile di scrittura accattivante, ben organizzato, include discussioni sull'eredità e sui club di Shelby, prezzo accessibile, si rivolge sia ai nuovi lettori che a quelli esperti.

Svantaggi:

Alcune copie sono state stampate in Cina, il che ha causato il disappunto di alcuni lettori riguardo al luogo di stampa.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shelby American 60 Years of High Performance: The Stories Behind the Cobra, Daytona, Mustang Gt350 and Gt500, Ford Gt40 and More

Contenuto del libro:

Sei decenni di prestazioni Shelby: dalla prima Shelby AC Cobra all'odierna Mustang Shelby GT500.

Un cuore malato costrinse Carroll Shelby, uno dei migliori piloti di tutti i tempi, a ritirarsi nel 1960. Ma questo non impedì all'allampanato texano di continuare a fare la storia. Nel 1962 lanciò la Shelby American con la creazione della brillante AC Cobra con motore Ford, che presto avrebbe dominato le gare di auto sportive sia negli Stati Uniti che a livello internazionale. I successi di Shelby portarono presto la Ford a chiedere l'aiuto del team di "hot rodders" di Shelby per il successo del programma Ford GT. La cosa funzionò. Shelby e Ford sbalordirono presto il mondo dell'automobilismo vincendo Le Mans e dominando altre competizioni dal 1966 al 1969 con la GT40. Cinquantatré anni dopo, la leggendaria prima vittoria a Le Mans del 1966 avrebbe costituito la base per l'acclamato film Ford Versus Ferrari. Come se la Cobra, la Daytona Coupé e la GT40 non fossero abbastanza, questo piccolo team di hot rodders, costruttori e meccanici da corsa creò anche la Shelby Mustang GT350 nel 1965 e la GT500 due anni dopo. Dal 1962 al 1970, Shelby American fu un vero e proprio fulmine a ciel sereno.

Shelby American 60 Years of High Performance ripercorre tutti questi primi trionfi, seguendone le vicende da una piccola officina a Venice, in California, fino ai grandi spazi dell'aeroporto di Los Angeles, mentre sviluppava nuove auto da strada, gestiva un team da corsa di prim'ordine e forniva ai piloti privati le auto di cui avevano bisogno per vincere. Conoscete Shelby e gli innovatori che lo circondavano, tra cui il designer Peter Brock, il geniale ingegnere Phil Remington, "Mr. GT350" Chuck Cantwell e una serie di piloti di alto livello tra cui Ken Miles, Bob Bondurant, Dan Gurney, Bruce McLaren, Denny Hulme, A. J. Foyt, Mario Andretti e altri ancora.

Gli autori Colin Comer e Rick Kopec, storici di spicco della Shelby, seguono la storia della Shelby attraverso il rapporto di Carroll con Dodge dopo la Ford, includendo il suo ruolo nelle gigantesche e tascabili Shelby Charger, GLH ("Goes Like Hell") e GLH-S e in una serie di altre macchine Shelby-izzate, incluso il suo ruolo nella nascita e nello sviluppo della minacciosa Dodge Viper.

La storia del compianto Carroll Shelby e dell'azienda da lui fondata è un classico racconto di ingegno, grinta e perseveranza. Illustrato con rare immagini d'epoca e moderne fotografie a colori, Shelby American 60 Years of High Performance è il tributo definitivo a Shelby American e al team che l'ha resa possibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780760376195
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shelby American 60 anni di alte prestazioni: Le storie dietro la Cobra, la Daytona, la Mustang Gt350...
Sei decenni di prestazioni Shelby: dalla prima...
Shelby American 60 anni di alte prestazioni: Le storie dietro la Cobra, la Daytona, la Mustang Gt350 e Gt500, la Ford Gt40 e altro ancora - Shelby American 60 Years of High Performance: The Stories Behind the Cobra, Daytona, Mustang Gt350 and Gt500, Ford Gt40 and More

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)