She Said God Blessed Us: Una vita segnata dall'abuso sessuale infantile nella Chiesa

Punteggio:   (4,7 su 5)

She Said God Blessed Us: Una vita segnata dall'abuso sessuale infantile nella Chiesa (Gail Hovey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un potente e onesto libro di memorie sugli abusi sessuali subiti dall'autrice, Gail Hovey, evidenziando le complesse dinamiche di manipolazione e vulnerabilità coinvolte in tali situazioni. Sottolinea il suo percorso di crescita personale, di resilienza e di attivismo sociale, fornendo al contempo spunti di riflessione sugli effetti a lungo termine dell'abuso.

Vantaggi:

La scrittura è lodata per la sua eccellenza e profondità emotiva. I lettori trovano avvincente lo sviluppo del personaggio e fanno il tifo per l'autrice mentre affronta la sua dolorosa storia. Il libro di memorie offre importanti spunti di riflessione sul tema, spesso trascurato, delle donne autrici di abusi ed è ritenuto utile per le vittime di abusi e per coloro che lavorano con loro. Molte recensioni sottolineano l'eloquenza, l'onestà e la delicata rappresentazione delle intersezioni personali e politiche del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori mettono in guardia da potenziali fattori scatenanti a causa della pesantezza del tema dell'abuso sessuale. Inoltre, mentre si elogia la narrazione, si fa riferimento alla complessità degli argomenti trattati, che potrebbero essere difficili da affrontare emotivamente per alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

She Said God Blessed Us: A Life Marked by Childhood Sexual Abuse in the Church

Contenuto del libro:

Quando Gail Hovey era un'adolescente, la sua chiesa presbiteriana locale assunse Georgia, una direttrice dell'educazione cristiana formatasi in seminario.

Brillante e carismatica, Georgia usò il linguaggio della fede per sedurre diversi suoi studenti, giurando a ciascuno di loro di mantenere il segreto. Quando alla fine abbandonò gli altri e si concentrò su Gail, quest'ultima si ritenne benedetta in modo unico e per i 15 anni successivi modellò la sua vita su quella di Georgia: la laurea in seminario, il marito ministro.

Questa relazione ha avuto un'influenza profonda e duratura sulla donna che Gail è diventata e le ha lasciato in eredità sensi di colpa e vergogna. Facendo luce sul problema in gran parte invisibile dell'abuso sessuale delle ragazze da parte delle donne, il coraggioso libro di memorie della Hovey racconta la sua lotta pluridecennale per liberarsi da un primo amore prepotentemente potente e profondamente distruttivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476682778
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:267

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

She Said God Blessed Us: Una vita segnata dall'abuso sessuale infantile nella Chiesa - She Said God...
Quando Gail Hovey era un'adolescente, la sua...
She Said God Blessed Us: Una vita segnata dall'abuso sessuale infantile nella Chiesa - She Said God Blessed Us: A Life Marked by Childhood Sexual Abuse in the Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)