She's So Cold - Il caso dell'omicidio di Stephanie Crowe: La storia interna di un avvocato difensore sulle confessioni forzate di adolescenti innocenti

Punteggio:   (4,6 su 5)

She's So Cold - Il caso dell'omicidio di Stephanie Crowe: La storia interna di un avvocato difensore sulle confessioni forzate di adolescenti innocenti (E. McInnis Donald)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

She's So Cold - The Stephanie Crowe Murder Case: A Defense Attorney's Inside Story of coerced confessions of innocent teenage boys

Contenuto del libro:

Pensate che non possa accadere alla vostra famiglia? Ripensateci.

Nel gennaio 1998, la piccola città di Escondido, in California, si svegliò con la notizia che Stephanie Crowe, 12 anni, era stata brutalmente pugnalata a morte nella sua camera da letto. Il suo corpo senza vita era stato scoperto verso le 6:30 del mattino dalla nonna.

La polizia di Escondido, non trovando alcuna prova fisica che potesse condurli all'assassino, iniziò a interrogare il fratello maggiore di Stephanie, Michael Crowe, e due suoi amici, Joshua Treadway e Aaron Houser.

Dopo lunghe ore di interrogatorio che si sono protratte fino a notte fonda, Michael e poi Joshua hanno "confessato" l'omicidio. Aaron si è dichiarato innocente. Sebbene i ragazzi fossero stati informati dei loro diritti di rimanere in silenzio e di essere rappresentati da un avvocato, vi rinunciarono. Loro e i loro genitori credevano ingenuamente che, essendo innocenti, non avessero nulla da temere. Tre settimane dopo l'omicidio, tutti e tre i ragazzi furono arrestati, accusati di omicidio e rinchiusi nel carcere minorile.

In She's So Cold, Donald E. McInnis guida il lettore attraverso i colpi di scena di un avvincente mistero reale che ha cambiato per sempre la vita di quindici persone e che è costato il posto al procuratore distrettuale di San Diego.

Nel tentativo di evitare che questo tipo di ingiustizia si verifichi per altri, l'autore ha proposto un nuovo avviso Miranda specificamente formulato per i minori, nonché una Carta dei diritti dei bambini.

She's So Cold" è la storia di un sistema che non funziona. Un sistema che va contro le famiglie e, soprattutto, contro i bambini.

Questa è la seconda edizione di She's So Cold. Curato dal pluripremiato giornalista investigativo, autore ed editore Larry M. Edwards, il libro è stato sostanzialmente rivisto e ristrutturato per evidenziare la rilevanza di questo caso per gli attuali sforzi di riforma della polizia e del sistema giudiziario e per il movimento Black Lives Matter. Il libro si concentra maggiormente sul sistema giudiziario penale, sull'incapacità dei bambini di comprendere i loro diritti costituzionali e sui danni che agenti di polizia e pubblici ministeri possono infliggere, e infliggono, a giovani impressionabili e facilmente manipolabili, trattati come se avessero l'esperienza e la capacità mentale di un adulto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732322257
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

She's So Cold - Il caso dell'omicidio di Stephanie Crowe: La storia interna di un avvocato difensore...
Pensate che non possa accadere alla vostra...
She's So Cold - Il caso dell'omicidio di Stephanie Crowe: La storia interna di un avvocato difensore sulle confessioni forzate di adolescenti innocenti - She's So Cold - The Stephanie Crowe Murder Case: A Defense Attorney's Inside Story of coerced confessions of innocent teenage boys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)