She Had Been A Tomboy: Crescere un figlio transgender, il viaggio di una madre

Punteggio:   (5,0 su 5)

She Had Been A Tomboy: Crescere un figlio transgender, il viaggio di una madre (Sandra Bowman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un accorato memoir sul viaggio di una madre che affronta le lotte del figlio con il suo essere transgender, esplorando il dolore emotivo e il caos vissuto sia dal bambino che dalla famiglia. Presenta i temi dell'amore, dell'accettazione e delle sfide da affrontare per sostenere un figlio LGBTQ.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido, la narrazione è avvincente e sentita, fornisce indicazioni preziose sul sostegno a un bambino LGBTQ, emotivo e difficile ma coinvolgente, cattura l'essenza dell'amore familiare in mezzo al caos.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi i temi del dolore emotivo e delle lotte familiari; le recensioni non menzionano chiaramente alcuno svantaggio specifico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

She Had Been A Tomboy: Raising A Transgender Child, A Mother's Journey

Contenuto del libro:

She Had Been a Tomboy: Raising A Transgender Child, A Mother's Journey è un libro di memorie audace, emozionante e che apre gli occhi su un bambino che custodisce un'identità segreta e su una madre che trascorre due decenni e mezzo alla ricerca di risposte per la "sua" angoscia. Con la nascita precoce di suo "figlio" nel 1987, l'autrice Sandra Bowman e la sua famiglia crescono in un'epoca in cui si sa poco dell'essere transgender.

Questo, unito alla realtà che suo figlio è un ragazzo "tipico" sia nel corpo che nell'espressione, le rende impossibile vedere suo figlio per quello che è veramente: sua figlia. Attraverso una prosa poetica, cruda e onesta, Sandra presenta una narrazione complessa e illuminante che mette a nudo i suoi anni di confusione e i suoi continui sforzi per "aggiustare" ciò che disturba suo figlio.

Passando attraverso i tumultuosi anni della pubertà e terminando nella giovane età adulta, She Had Been a Tomboy è il resoconto di un'esperienza transgender come nessun'altra oggi disponibile in stampa. È una storia di lotta e di continua incertezza, di paura e di dolore, ma alla fine è una storia di recupero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578349510
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

She Had Been A Tomboy: Crescere un figlio transgender, il viaggio di una madre - She Had Been A...
She Had Been a Tomboy: Raising A Transgender...
She Had Been A Tomboy: Crescere un figlio transgender, il viaggio di una madre - She Had Been A Tomboy: Raising A Transgender Child, A Mother's Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)