Shayna

Punteggio:   (4,4 su 5)

Shayna (Ruth Black Miriam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Shayna, romanzo di Miriam Ruth Black, racconta la storia struggente della fuga di una giovane ebrea dai pogrom in Ucraina all'inizio del XX secolo, alla ricerca di una nuova vita in America. Il libro è famoso per la ricchezza dello sviluppo dei personaggi, la profondità emotiva e i riferimenti culturali, compresi gli elementi della lingua yiddish. Coinvolge i lettori attraverso l'esplorazione della sopravvivenza, della famiglia e della fede in mezzo alle avversità.

Vantaggi:

Il libro presenta una prosa ben scritta, personaggi ben sviluppati e una narrazione avvincente che attira i lettori a livello emotivo. Molti recensori ne sottolineano la trama coinvolgente e la profondità degli approfondimenti culturali. L'integrazione della lingua yiddish aggiunge autenticità al dialogo. Il libro è consigliato anche ai club del libro per i suoi temi stimolanti e il suo potenziale di discussione. Ha vinto il National Jewish Book Award, a testimonianza del suo riconoscimento come opera letteraria significativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento straziante e le intense scene emotive opprimenti o angoscianti. Non sono stati menzionati svantaggi particolari, ma i lettori sensibili ai temi della violenza e della tragedia in contesti storici potrebbero trovare questo libro impegnativo.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

“Dalla terra gelata crescono i fiori...” 1919 Ucraina - In un piccolo baule nell'angolo di un capannone abbandonato, una giovane donna si nasconde dai cosacchi che devastano il suo shtetl, bruciando case e uccidendo ebrei. Shayna Rifkin, diciassette anni, perde tutto.

Alla ricerca disperata di sicurezza, sogna di raggiungere l'America. Shayna salva il nipotino di quattro anni e con il fidanzato e la madre di lui affronta un pericoloso viaggio attraverso l'Europa. Il coraggio e la determinazione di Shayna li uniscono, tessendo un tessuto forte con i loro fili separati per creare una famiglia, un luogo sicuro da cui costruire una nuova vita in un nuovo Paese.

Questo romanzo ricco di emozioni è immerso nella cultura yiddish dello shtetl e del Lower East Side di New York all'inizio del XX secolo. Vincitore del premio letterario Hackney.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952976315
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shayna
“Dalla terra gelata crescono i fiori...” 1919 Ucraina - In un piccolo baule nell'angolo di un capannone abbandonato, una giovane donna si nasconde dai cosacchi che devastano il...
Shayna

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)