Shaya: Un'odissea di cibo, il mio viaggio di ritorno in Israele: Un libro di cucina

Punteggio:   (4,8 su 5)

Shaya: Un'odissea di cibo, il mio viaggio di ritorno in Israele: Un libro di cucina (Alon Shaya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina di Alon Shaya è una raccolta splendidamente illustrata di storie personali e ricette che fondono i sapori del Medio Oriente con la cucina del Sud. È altamente raccomandato sia per la narrazione coinvolgente che per i piatti deliziosi. Sebbene l'organizzazione delle ricette possa essere poco convenzionale, la maggior parte dei lettori trova la guida facile da seguire e i risultati impressionanti.

Vantaggi:

Bella presentazione con splendide fotografie e illustrazioni.
Le storie personali che intervallano le ricette la rendono coinvolgente e stimolante.
Ricette chiare e adattabili con opzioni di sostituzione per ingredienti insoliti.
Un'ampia varietà di piatti unici e deliziosi, compresi i preferiti come l'hummus e il pane pita.
Adatto sia a cuochi alle prime armi che a chef esperti.

Svantaggi:

Le ricette non sono organizzate per tipo, il che potrebbe essere fuorviante per alcuni.
Alcuni lettori hanno riscontrato che alcune ricette (ad esempio, lo tzatziki) non corrispondevano alle loro aspettative.
Uso limitato dei pesi per gli ingredienti, poiché la maggior parte delle ricette utilizza misure volumetriche.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shaya: An Odyssey of Food, My Journey Back to Israel: A Cookbook

Contenuto del libro:

Un libro di cucina emozionante che conferma l'arrivo di un nuovo chef guru... Un viaggio commovente e profondamente personale di sopravvivenza e scoperta che racconta l'evoluzione di una cucina e il potere trasformativo e la magia del cibo e della cucina. Dallo chef due volte vincitore del James Beard Award, i cui celebri ristoranti di New Orleans sono stati acclamati come i più innovativi e i migliori del Paese da Bon App tit, Food & Wine, Saveur, GQ ed Esquire".

- "Il viaggio di Alon è avvincente e seducente come la sua cucina... Storie deliziose, cibo eccezionale".

--Yotam Ottolenghi, autore di "Jerusalem: A Cookbook".

- "Mozzafiato. Bravo." --Joan Nathan, autrice di "La tavola di Re Salomone".

Quello di Alon Shaya non è un libro di cucina qualunque. È un libro di memorie di una sensibilità culinaria che inizia in Israele e si snoda dagli Stati Uniti (Philadelphia) all'Italia (Milano e Bergamo), di nuovo in Israele (Gerusalemme) e si conclude nel Sud americano, nel cuore di New Orleans. È un libro che racconta di come il cibo abbia salvato la vita dell'autore e di come, attraverso un percorso tortuoso di colpi di scena (culinari) e svolte (di vita), sia nata la celebre cucina dell'autore - cibo della sua terra d'origine, Israele, con un tocco creolo di New Orleans - e i suoi premiati ristoranti di New Orleans: Shaya, Domenica e Pizza Domenica, classificati da Esquire, Bon App tit e altri come i migliori nuovi ristoranti degli Stati Uniti.

Queste sono storie di luoghi, di persone e del cibo che li collega, un memoir della sensibilità culinaria di un uomo, con il cibo come continuatore del suo viaggio - guidando le sue decisioni personali e professionali, punteggiando ogni ricordo, scelta, ogni punto di svolta nella sua vita. Intervallate da splendide fotografie e illustrazioni a colori che seguono il corso di tutti i sapori che Shaya ha provato, i luoghi in cui ha viaggiato, le cose che ha sperimentato, le lezioni che ha imparato, sono più di cento le ricette, dal Pollo arrosto con Harissa alla Trota alla griglia con Tahini e pinoli; Cakes di granchio con Aioli di limone conservato; Ribeye arrostita in ferro fuso; Formaggio morbido marinato con erbe e spezie; Biscotti al latticello; e Cavolfiore intero arrostito con Feta montata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451494160
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shaya: Un'odissea di cibo, il mio viaggio di ritorno in Israele: Un libro di cucina - Shaya: An...
Un libro di cucina emozionante che conferma l'arrivo di...
Shaya: Un'odissea di cibo, il mio viaggio di ritorno in Israele: Un libro di cucina - Shaya: An Odyssey of Food, My Journey Back to Israel: A Cookbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)