Shattermoon

Punteggio:   (3,9 su 5)

Shattermoon (Dominic Dulley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Shattermoon è un'avventura spaziale dal ritmo incalzante che ha come protagonisti Orry, una giovane artista della truffa, e la sua astronave senziente, Jane. La storia segue Orry in fuga dopo aver rubato un ciondolo legato a una misteriosa razza aliena, mentre naviga in un universo pieno di pericoli e personaggi colorati. Se da un lato il romanzo presenta un'azione e un umorismo coinvolgenti, dall'altro si attira le critiche per la mancanza di originalità e profondità dei suoi elementi fantascientifici.

Vantaggi:

I personaggi, in particolare il protagonista, Orry, sono ben delineati e relazionabili, rendendo la storia piacevole. La scrittura è veloce e divertente, con un umorismo intelligente e dialoghi coinvolgenti. Molti lettori hanno apprezzato la leggera costruzione del mondo e l'emozionante avventura, nonché l'intrigante mix di personaggi e la profondità emotiva di Orry.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la mancanza di originalità, notando che la storia sembra derivata da media di fantascienza già esistenti. Alcuni recensori hanno ritenuto che i dialoghi fossero eccessivi, sminuendo la descrizione del mondo. Inoltre, la violenza e il linguaggio forte del libro potrebbero non piacere a tutti i lettori, soprattutto nella categoria Young Adult.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una luna in frantumi, un piano segreto, l'ultima ragazza rimasta in piedi.

Orry e la sua famiglia sono i migliori truffatori del Quadrante, e organizzano elaborate rapine per colpire le famiglie regnanti dell'Ascendenza.

Questa volta non dovrebbe essere diverso... ma poi Orry esce dal copione e tutto va a rotoli. Meno di un'ora dopo il suo bersaglio è morto e lei è in fuga, accusata di un omicidio che non ha commesso.

Si scopre che il ciondolo che Orry ha rubato è più prezioso di quanto lei stessa immaginasse e che molte persone potenti lo vogliono. Quando viene inaspettatamente salvata dal capitano di un'astronave solitaria Jurgen Mender, Orry sa che c'è solo una cosa da fare.

Persino Orry si rende conto della follia di mettere un truffatore inesperto, un cane spaziale ben oltre il suo massimo splendore e un'astronave obsoleta contro la Flotta Imperiale, i peggiori pirati spaziali e l'alieno Kadiran, che si sta stufando della sua difficile tregua con il genere umano...

Ma che altra scelta ha?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786486059
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Residuum - il terzo della space opera ricca di azione The Long Game - Residuum - the third in the...
Una piaga divoratrice di pianeti. Un truffatore...
Residuum - il terzo della space opera ricca di azione The Long Game - Residuum - the third in the action-packed space opera The Long Game
Shattermoon
Una luna in frantumi, un piano segreto, l'ultima ragazza rimasta in piedi .Orry e la sua famiglia sono i migliori truffatori del Quadrante, e organizzano elaborate rapine per...
Shattermoon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)