Sharon Tate: una vita

Punteggio:   (3,9 su 5)

Sharon Tate: una vita (Ed Sanders)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sharon Tate: A Life” di Ed Sanders riceve recensioni contrastanti. Mentre alcuni lettori apprezzano i resoconti dettagliati della vita di Sharon Tate e lo trovano una lettura coinvolgente, altri esprimono disappunto per la mancanza di nuove informazioni, per le narrazioni incoerenti e per l'assenza di fotografie reali. Diverse recensioni parlano di illustrazioni non all'altezza e molti ritengono che il libro non riesca a fornire gli approfondimenti promessi sulla vita di Tate e sulle circostanze della sua morte.

Vantaggi:

Resoconto dettagliato della vita di Sharon Tate
ben scritto
lettura coinvolgente e veloce
alcune nuove rivelazioni sulla Tate e sulle sue relazioni
il lavoro precedente di Ed Sanders è rispettato
preziosi approfondimenti da parte di conoscenti
intrigante esplorazione della sua vita prima dell'incidente di Manson.

Svantaggi:

Mancanza di nuove informazioni rispetto alle opere precedenti
contenuti ripetitivi
narrazioni incoerenti riguardo alle ragioni dell'omicidio della Tate
assenza di fotografie reali della Tate
affidamento alle illustrazioni
il prezzo è considerato troppo alto per il valore fornito
alcuni lettori hanno trovato la scrittura confusa o confusa.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sharon Tate: A Life

Contenuto del libro:

Quando nel 1971 pubblicò "La famiglia", Ed Sanders diede ai lettori la visione più chiara del mondo inquietante di Charles Manson e dei suoi seguaci. Continuando quella tradizione giornalistica, Sanders presenta lo sguardo più approfondito mai realizzato sulla storia straziante di Sharon Tate, l'iconica attrice che trovò l'amore, la fama e infine la tragedia durante la sua vita troppo breve.

Sharon Tate: A Life ripercorre il percorso di Sharon da reginetta di bellezza a giovane attrice in erba: le sue prime relazioni amorose, la sua storia d'amore e il matrimonio con il regista Roman Polanski, e l'eccitazione della vita glamour che aveva sempre cercato - il tutto sullo sfondo dei turbolenti anni Sessanta. Questo resoconto simpatico racconta la storia potente della sua determinata ascesa attraverso i ranghi di Hollywood e fino all'orlo della celebrità, prima che il suo nome venisse legato per sempre allo scioccante raptus omicida che le tolse la vita.

Nel 1969, la casa di Polanski fu presa di mira dai seguaci del cultista Charles Manson. Il motivo per cui il clan Manson puntò lo sguardo su Sharon rimane poco chiaro, ma il mondo fu presto sconvolto nel profondo quando apprese del brutale omicidio di Sharon Tate, incinta, e dei suoi amici nella sua idilliaca casa di Los Angeles. Sanders esamina ancora una volta questo orribile crimine e le sue conseguenze, spiegando cosa possa aver spinto gli assassini a recarsi in quella particolare casa in quella particolare sera.

Sharon Tate accompagna i lettori in un tour a volte gioioso ma inevitabilmente straziante degli anni '60 visti attraverso gli occhi di chi li ha vissuti, è sopravvissuto e li ricorda fin troppo bene. Le brillanti illustrazioni del noto artista Rick Veitch conferiscono carattere a questa avvincente narrazione della vita e dei tempi di un'attrice amata, la cui immagine e il cui destino ci perseguitano ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306818899
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sharon Tate: una vita - Sharon Tate: A Life
Quando nel 1971 pubblicò "La famiglia", Ed Sanders diede ai lettori la visione più chiara del mondo inquietante di Charles Manson e...
Sharon Tate: una vita - Sharon Tate: A Life
La famiglia - The Family
“Il primo resoconto completo e autorevole della carriera di Charles Manson. Un libro terrificante”. -- New York Times Book Review.Nell'agosto del 1969, durante...
La famiglia - The Family
Una vita di Olson: e una sequenza di glifi su punti della sua vita, del suo lavoro e del suo tempo -...
Ed Sanders scrive e mette in luce i punti di...
Una vita di Olson: e una sequenza di glifi su punti della sua vita, del suo lavoro e del suo tempo - A Life of Olson: & a Sequence of Glyphs on Points of his life, work, and times
Una vita di Olson: e una sequenza di glifi su punti della sua vita, del suo lavoro e dei suoi tempi...
Ed Sanders scrive e mette in luce i punti di...
Una vita di Olson: e una sequenza di glifi su punti della sua vita, del suo lavoro e dei suoi tempi - A Life of Olson: & a Sequence of Glyphs on Points of his life, work, and times
Poesia investigativa: Nuova edizione - Investigative Poetry: New Edition
Il grande documento di Ed Sanders è un'ur ur ur generativa per tutte le indagini...
Poesia investigativa: Nuova edizione - Investigative Poetry: New Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)