Sharon Hill

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sharon Hill (Kathleen Clarke)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Contenuto del libro:

Una comunità grande meno di un miglio quadrato, Sharon Hill si è sviluppata nel XIX secolo. I dintorni erano per lo più non sviluppati fino al 1872, quando la Philadelphia, Wilmington, and Baltimore Railroad fece passare le sue rotaie attraverso la zona.

Alcune case e fattorie punteggiavano il paesaggio e c'erano due strade percorribili. Una strada principale, conosciuta prima come Queen's Highway e ora come Chester Pike, attraversava la città in tutta la sua lunghezza. Con l'arrivo della ferrovia, fu sviluppato un piano urbanistico e Sharon Hill aggiunse alcuni negozi e attività commerciali al suo paesaggio.

I benestanti di Filadelfia costruirono le loro ville lungo Chester Pike e presto seguirono chiese e scuole. Nel 1890, Sharon Hill fu incorporata come borough quando si separò dal Darby Borough.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531636371
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sharon Hill
Una comunità grande meno di un miglio quadrato, Sharon Hill si è sviluppata nel XIX secolo. I dintorni erano per lo più non sviluppati fino al 1872, quando la Philadelphia,...
Sharon Hill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)