Sharkey

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sharkey (Gary Bohan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sharkey” di Gary Bohan offre un'esplorazione umoristica e coinvolgente della vita di Sharkey la foca, evidenziando i suoi contributi all'industria dell'intrattenimento, dal vaudeville alla televisione. La narrazione è riccamente documentata e combina le buffonate di Sharkey con approfondimenti storici sull'intrattenimento americano del XX secolo.

Vantaggi:

Il lettore troverà il libro estremamente divertente e divertente, con risate quasi a ogni pagina. È ben studiato e fornisce una storia dettagliata dell'industria dell'intrattenimento, ricca di fatti interessanti e aneddoti deliziosi. Molte recensioni lodano il calore del rapporto tra Sharkey e il suo addestratore, e il formato a vignette di facile lettura aumenta il coinvolgimento. Il libro si rivolge sia agli amanti degli animali sia agli appassionati di storia.

Svantaggi:

Alcuni recensori esprimono preoccupazione per la rappresentazione dell'industria dell'intrattenimento riguardo al trattamento degli animali, suggerendo che l'autore evita di discutere le implicazioni etiche della cattura e dell'addestramento dei leoni marini. Si ritiene che una visione più equilibrata avrebbe potuto aggiungere profondità alla narrazione.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

"Sharkey è un artista naturale, che compie la sua magia solo per amore".

"Wolcott Gibbs, New Yorker Sharkey racconta l'avvincente storia di un leone marino addestrato e insolitamente dotato che ha condiviso il palcoscenico con praticamente tutti gli artisti più importanti della prima metà del ventesimo secolo, da Bob Hope a Ella Fitzgerald, da Broadway a Hollywood e oltre. I lettori seguono Sharkey e i suoi colleghi con la pinna mentre viaggiano per il mondo, facendo tappa al Ringling Bros.

and Barnum & Bailey Circus, nelle case di vaudeville, a Manhattan durante il Rinascimento di Harlem, nei nightclub di burlesque, nei palazzi del cinema, al Radio City Music Hall e nei leggendari studi della prima radio, del cinema e della televisione, incontrando un who's who di intrattenitori dello spettacolo, superstar dello sport e persino un presidente degli Stati Uniti. Ricercato meticolosamente e riccamente illustrato, Sharkey è uno spaccato eccentrico della storia di New York e del mondo dello spettacolo che farà la gioia degli appassionati di cultura pop e americana d'epoca e degli amanti degli animali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781438487120
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sharkey
"Sharkey è un artista naturale, che compie la sua magia solo per amore". "Wolcott Gibbs, New Yorker Sharkey racconta l'avvincente storia di un leone marino addestrato e insolitamente...
Sharkey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)