Shantyboat sulle baie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Shantyboat sulle baie (Harlan Hubbard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano la bellezza e la maestria del libro, con una narrazione avvincente che collega i lettori alla natura e alla vita quotidiana. Evoca un senso di intimità con il mondo naturale e incoraggia i lettori a riflettere sulle proprie esperienze.

Vantaggi:

Narrazione bella e poetica, profonda connessione con la natura, viaggio ispiratore, incoraggia l'apprezzamento della vita quotidiana e spunti pratici per vivere vicino alla natura.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shantyboat on the Bayous

Contenuto del libro:

Dalla pubblicazione di Shantyboat: A River Way of Life del 1953, Harlan Hubbard si è guadagnato un'ampia reputazione come un moderno Thoreau. Non accontentandosi di propugnare una vita di semplicità e autosufficienza, nel 1944 Hubbard e sua moglie Anna costruirono con le loro mani una casa galleggiante sulle rive dell'Ohio, vicino a Cincinnati, e nel 1946 intrapresero un viaggio di cinque anni lungo i fiumi Ohio e Mississippi. Shantyboat, il racconto di Hubbard del loro viaggio verso New Orleans, e Payne Hollow: Life on the Fringe of Society, il suo seguito che racconta la loro vita in un angolo del Kentucky rurale dopo il ritorno, gli valsero una schiera di lettori.

Shantyboat on the Bayous è il capitolo centrale della saga degli Hubbard. Racconta il viaggio di esplorazione di Harlan e Anna nelle zone più remote della Louisiana. Per più di un anno, dopo aver raggiunto New Orleans, gli Hubbard vagarono attraverso il lussureggiante paese dei Cajun sulla Intracoastal Waterway, lungo Bayou Lafourche, pensarono alle paludi intorno ad Avery Island e infine risalirono lo storico Bayou Teche verso il punto più lontano della navigazione.

Il racconto di questi viaggi, insieme alle illustrazioni dell'autore sulla terra dei bayou, offre un ritratto di una delle regioni più insolite e meno conosciute del nostro Paese e delle persone che la abitano. In questo libro, gli Hubbard dimostrano ancora una volta il loro dono di vivere in semplice ed eloquente armonia con la terra. Come osserva Don Wallis nella sua prefazione, Shantyboat on the Bayous completa l'autobiografia di Hubbard "della vita che condivideva con Anna, autocreata e autosostenuta, difficile e gioiosa, piena di successi e scoperte, diligenza, piacere e ricompensa".

Questo è un gioiello di libro di viaggio, che sarà sicuramente apprezzato dai molti ammiratori di Hubbard e scoperto da decine di nuovi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813117171
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1990
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario di Payne Hollow - Payne Hollow Journal
Harlan Hubbard è stato il Thoreau del Kentucky e i suoi diari sono testimonianze intime di una vita vissuta in armonia...
Diario di Payne Hollow - Payne Hollow Journal
Shantyboat sulle baie - Shantyboat on the Bayous
Dalla pubblicazione di Shantyboat: A River Way of Life del 1953, Harlan Hubbard si è guadagnato un'ampia...
Shantyboat sulle baie - Shantyboat on the Bayous
Shantyboat: Uno stile di vita fluviale - Shantyboat: A River Way of Life
"Alcuni libri, come Walden di Thoreau o Living The Good Life di Nearing, sono...
Shantyboat: Uno stile di vita fluviale - Shantyboat: A River Way of Life
Diario di Shantyboat - Shantyboat Journal
Gli scritti di Hubbard sono pieni, espressivi e illuminanti, sia in senso pratico che spirituale. Ricordano il lavoro di...
Diario di Shantyboat - Shantyboat Journal
Le xilografie di Harlan Hubbard - The Woodcuts of Harlan Hubbard
” Hubbard era uno scrittore di talento, ma durante la sua vita era più conosciuto come...
Le xilografie di Harlan Hubbard - The Woodcuts of Harlan Hubbard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)