Shantell Martin: Linee

Punteggio:   (4,9 su 5)

Shantell Martin: Linee (Shantell Martin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 32 voti.

Titolo originale:

Shantell Martin: Lines

Contenuto del libro:

La Martin ha decorato con la sua arte pareti, scarpe da ginnastica e tessuti, collaborando con artisti del calibro di Kendrick Lamar, il NYC Ballet, Nike e Tiffany.

Da oltre un decennio, l'arte di Shantell Martin affascina il pubblico di tutto il mondo con la sua energia intuitiva, la sua abilità e la sua bravura. Utilizzando un linguaggio altamente personalizzato di personaggi, volti, creature e messaggi e spesso realizzando i suoi disegni in bianco e nero su larga scala in diretta davanti a un pubblico, Martin invita gli spettatori a partecipare attivamente al suo processo creativo. Utilizzando il disegno come flusso di coscienza fisico, il suo lavoro è caratterizzato da una libertà unica, espressa attraverso le possibilità della tela scelta, sia essa un pezzo di carta o un tessuto, una superficie scultorea, un muro o uno schermo.

A cavallo tra il mondo dell'arte e quello commerciale, fin dai suoi inizi con i disegni dal vivo nei mega club di Tokyo, Martin naviga tra diversi mondi creativi per interrogare e giocare con i ruoli di artista e spettatore in uno stile unico, affascinante e accessibile.

Questa monografia traccia, per la prima volta, la carriera di questa prolifica e popolare artista, compresi i primi lavori come "Dear Grandmother" (una collaborazione del 2003 tra l'artista e sua nonna su oltre 70 pezzi di ricamo), i murales su larga scala e le commissioni e collaborazioni con musei, istituti tecnici, musicisti e marchi di moda.

L'artista Shantell Martin (1980), nata a Londra e residente a New York, è nota soprattutto per i suoi caratteristici disegni in bianco e nero. Ha tenuto mostre personali alla 92Y Gallery e al Museum of Contemporary African Diasporan Arts di New York. Ha collaborato con marchi come Nike, Max Mara e Tiffany & Co. e con il New York City Ballet e Kendrick Lamar.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912122271
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shantell Martin: Linee - Shantell Martin: Lines
La Martin ha decorato con la sua arte pareti, scarpe da ginnastica e tessuti, collaborando con artisti del calibro di...
Shantell Martin: Linee - Shantell Martin: Lines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)