Shannon Taggart: Sance

Punteggio:   (4,7 su 5)

Shannon Taggart: Sance (Shannon Taggart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che il libro di Shannon Taggart è una splendida raccolta di fotografie e saggi che esplorano il tema dello spiritismo. I lettori apprezzano le splendide immagini, il testo informativo e la profondità emotiva delle storie incluse. Il libro è apprezzato per il suo approccio artistico e accademico, che lo rende interessante per un vasto pubblico, compresi gli spiritisti e gli scettici.

Vantaggi:

Fotografia stupefacente
saggi informativi e coinvolgenti
curatela meticolosa
design curato
profondità emotiva
adatto a un'ampia gamma di lettori
produzione di alta qualità
serve come pezzo di conversazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano un'attenzione diversa
potrebbe essere considerato costoso
alcuni potrebbero non essere in sintonia con l'argomento trattato.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nominato uno dei migliori libri fotografici del 2019 da Time, questo ritratto delle comunità spiritiche negli Stati Uniti e in Europa è ora ridisegnato con ulteriori immagini d'archivio

Il fascino della fotografa americana Shannon Taggart per lo spiritismo, la credenza nella capacità dei defunti di comunicare con i vivi, è iniziato durante l'adolescenza, quando un medium ha rivelato ulteriori informazioni sulle circostanze della morte del nonno di Taggart. Un decennio dopo, Taggart, all'epoca fotoreporter praticante, si trovò ossessivamente attratta da Lily Dale, New York, la più grande comunità spiritualista del mondo. La sua esperienza trasformativa ha catalizzato un'odissea durata 18 anni, documentando le comunità spiritiche di tutto il mondo alla ricerca dell'"ectoplasma", un'emanazione esorcizzata dal corpo del medium, che si ritiene sia spirituale che materiale.

Nominato da Time uno dei migliori libri fotografici del 2019 e ora rivisitato da Atelier ditions, Sance offre ai lettori una straordinaria serie di fotografie soprannaturali che esplorano le pratiche e le credenze spiritiche all'interno delle comunità presenti negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Europa. Le foto sono accompagnate dal commento di Taggart sulle sue esperienze, da una prefazione di Dan Aykroyd, creatore del franchise di Ghostbusters e spiritista di quarta generazione, e da saggi illustrati di Andreas Fischer e Tony Oursler. La riedizione di Atelier ditions presenta anche un nuovo commento dello scrittore e regista J. F. Martel, ulteriori immagini d'archivio e un nuovo design.

Con sede a St. Paul, Minnesota, Shannon Taggart (nata nel 1975) ha collaborato con Time, Newsweek, New York Times Magazine, Discover, New York, Wall Street Journal e Reader's Digest. La sua prima monografia, Sance (Fulgur Press), è stata pubblicata nel 2019. Attualmente sta lavorando a un libro illustrato sulla Society for Research on Rapport and Telekinesis (SORRAT), uno dei casi più esotici della storia della ricerca psichica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954957015
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shannon Taggart: Sance
Nominato uno dei migliori libri fotografici del 2019 da Time, questo ritratto delle comunità spiritiche negli Stati Uniti e in Europa è ora ridisegnato con...
Shannon Taggart: Sance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)