Shane, l'etnografo solitario: Guida all'etnografia per principianti, seconda edizione

Punteggio:   (4,1 su 5)

Shane, l'etnografo solitario: Guida all'etnografia per principianti, seconda edizione (Campbell Galman Sally)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'introduzione divertente e accessibile ai metodi di ricerca etnografica, particolarmente interessante per gli studenti. Tuttavia, soffre di evidenti difetti di stampa e alcuni lettori trovano le illustrazioni e la leggibilità carenti.

Vantaggi:

Divertente e informativo, facile da leggere, ben accolto in ambito accademico, a un prezzo ragionevole e divertente per gli studenti. Fornisce una buona panoramica della ricerca etnografica.

Svantaggi:

Contiene errori di stampa (pagine duplicate e contenuti mancanti), alcuni lettori trovano le illustrazioni mal realizzate e la leggibilità del testo nelle bolle vocali è problematica.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shane, the Lone Ethnographer: A Beginner's Guide to Ethnography, Second Edition

Contenuto del libro:

Shane è di nuovo all'opera in questa nuova e migliorata seconda edizione della classica introduzione alla ricerca etnografica. Il nuovo testo presenta ancora la nostra intrepida eroina mentre impara a capire cosa fa funzionare l'etnografia sullo sfondo di metafore del selvaggio West, cappelli da cowboy, cattle stampedes e cactus; la nuova edizione amplia importanti contenuti per fornire materiale più approfondito e maggiori opportunità di apprendimento per i lettori.

L'aggiunta di materiale indispensabile sulla progettazione dello studio, sulle basi etnografiche, sui quadri teorici e sulla scrittura etnografica completa il materiale originale dell'amata prima edizione. Sia che siate principianti o che abbiate già familiarità con il metodo etnografico ma vogliate approfondire un aspetto particolare della progettazione dello studio, questo testo offre un modo divertente e creativo per affrontare idee e questioni metodologiche complesse. Gli aggiornamenti includono: - La nuova edizione sintetizza un'ampia gamma di scritti sul tema dei metodi etnografici, fornendo agli studenti un quadro flessibile su cui basarsi per approfondire il materiale.

- Mentre la prima edizione era incentrata sull'etnografia nell'ambito della ricerca educativa e sui paradigmi che guidano questa particolare area di indagine, questa seconda edizione è ampiamente interdisciplinare e trasversale. - L'uso del formato a fumetti rende questo testo insolitamente accessibile per una varietà di lettori e studenti, senza sacrificare la complessità o la profondità del materiale.

- Il libro attinge da una serie di fonti nuove e aggiornate per affrontare ciò che gli studenti di metodi etnografici devono sapere oggi. I pezzi classici rimangono gli stessi, ma il resto è stato rivisto e aggiornato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781442261402
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shane, l'etnografo solitario: Guida all'etnografia per principianti, seconda edizione - Shane, the...
Shane è di nuovo all'opera in questa nuova e...
Shane, l'etnografo solitario: Guida all'etnografia per principianti, seconda edizione - Shane, the Lone Ethnographer: A Beginner's Guide to Ethnography, Second Edition
Shane, l'etnografo solitario: Guida all'etnografia per principianti, seconda edizione - Shane, the...
Shane è di nuovo all'opera in questa nuova e...
Shane, l'etnografo solitario: Guida all'etnografia per principianti, seconda edizione - Shane, the Lone Ethnographer: A Beginner's Guide to Ethnography, Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)