Shalom, Jack: una celebrazione della vita del sergente Jacob 'Jack' Goldstein, RAFVR 166 Squadron Bomber Command, ucciso in azione il 16 M

Punteggio:   (4,7 su 5)

Shalom, Jack: una celebrazione della vita del sergente Jacob 'Jack' Goldstein, RAFVR 166 Squadron Bomber Command, ucciso in azione il 16 M (Michael Goldstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Shalom Jack” di Michael Goldstein è un accorato resoconto saggistico della vita del sergente Jacob “Jack” Goldstein, profondamente studiato e che riflette il più ampio contesto storico della Seconda Guerra Mondiale. I lettori lo trovano accattivante e commovente, con un'attenzione ai dettagli che dà vita alla storia. Esplora i temi dell'eredità, del sacrificio e dell'esperienza umana della guerra.

Vantaggi:

Ben studiato e attento ai dettagli
narrazione accattivante
risonanza emotiva
ritrae efficacemente sia i temi personali che quelli storici
consigliato per la sua sensibilità e profondità.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi significativi, anche se alcuni potrebbero trovare l'argomento emotivamente pesante.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shalom, Jack: A celebration of the life of Sergeant Jacob 'Jack' Goldstein, RAFVR 166 Squadron Bomber Command, killed in action 16 M

Contenuto del libro:

Jack Goldstein era mitragliere medio-alto di un bombardiere Lancaster quando fu abbattuto da un caccia notturno tedesco durante l'ultima missione del Bomber Command a Norimberga. Fu l'unico membro dell'equipaggio di sette persone a rimanere ucciso. Mancavano poche settimane alla fine della guerra.

Il libro ripercorre le origini polacche di Jack e il suo arrivo in Inghilterra da piccolissimo, quando i suoi genitori fuggirono dalla crescente discriminazione e persecuzione di cui erano vittime gli ebrei poco prima dell'inizio della Prima Guerra Mondiale. Descrive poi le difficoltà della sua educazione nell'East End londinese, povero e disagiato.

L'amore e la felicità della sua famiglia, in cui cresce come uno degli undici fratelli.

Il suo matrimonio con Sadie e la famiglia Goldberg.

Fino al servizio nella riserva volontaria della RAF.

Basato su ricerche minuziose e ben documentate, testimonianze oculari e ricordi personali, questo libro include numerose fotografie, documenti e illustrazioni. Sarà particolarmente interessante per chi ha interessi nella storia della RAF e del Bomber Command, della Londra tra le due guerre, della storia sociale del XX secolo, dell'immigrazione e della vita familiare anglo-ebraica.

Approfondito, analitico, emozionante e a tratti umoristico, il libro mette finalmente a tacere il mistero su cosa sia successo esattamente la notte in cui Jack è stato ucciso. Descrive inoltre con grande sensibilità i traumi dell'Inghilterra del tempo di guerra, la profonda importanza della famiglia e l'impatto devastante della morte di Jack.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907953705
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mal di testa a grappolo, trattamento e sollievo: Trattamento e sollievo per l'emicrania a grappolo,...
La cefalea a grappolo (detta anche emicrania a...
Mal di testa a grappolo, trattamento e sollievo: Trattamento e sollievo per l'emicrania a grappolo, l'emicrania a grappolo e il dolore ricorrente da taglio degli occhi - Cluster Headaches, Treatment and Relief: Treatment and Relief for Cluster, Cluster Migraine, and Recurring Eye-Stab Pain
Shalom, Jack: una celebrazione della vita del sergente Jacob 'Jack' Goldstein, RAFVR 166 Squadron...
Jack Goldstein era mitragliere medio-alto di un...
Shalom, Jack: una celebrazione della vita del sergente Jacob 'Jack' Goldstein, RAFVR 166 Squadron Bomber Command, ucciso in azione il 16 M - Shalom, Jack: A celebration of the life of Sergeant Jacob 'Jack' Goldstein, RAFVR 166 Squadron Bomber Command, killed in action 16 M
Beata disillusione: Lasciare andare ciò che non può salvarci e rivolgersi a ciò che può farlo -...
Siete stanchi di sperare che coloro che sono...
Beata disillusione: Lasciare andare ciò che non può salvarci e rivolgersi a ciò che può farlo - Blessed Disillusionment: Letting Go of What Cannot Save Us, Turning to What Can

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)