Shallow Graves - La mia vita di scienziato forense nei casi più importanti della Gran Bretagna

Punteggio:   (4,6 su 5)

Shallow Graves - La mia vita di scienziato forense nei casi più importanti della Gran Bretagna (Ray Fysh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione coinvolgente della scienza forense, descrivendo nel dettaglio casi di alto profilo per dimostrare l'importanza del campo nelle indagini criminali. I recensori hanno apprezzato la miscela di approfondimento scientifico e narrazione, anche se alcuni hanno detto che a volte è eccessivamente tecnico.

Vantaggi:

Contenuto interessante e informativo, ben scritto con una narrazione coinvolgente, buon equilibrio tra dettagli scientifici e accessibilità, spunti preziosi per gli aspiranti professionisti forensi e mostra l'importanza della scienza forense nella risoluzione dei crimini.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato un libro lento, mentre altri hanno notato che alcune parti della scienza possono risultare eccessivamente tecniche o eccessive, il che potrebbe sminuire il flusso della narrazione.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shallow Graves - My life as a Forensic Scientist on Britain's Biggest Cases

Contenuto del libro:

L'omicidio di Sarah Payne, Adam il Torso del Tamigi, gli attentati di Londra, il Night Stalker e l'avvelenamento di Alexander Litvinenko... La soluzione di tutti questi casi può essere collegata a un solo uomo: Ray Fysh, un tifoso del Charlton Athletic di Woolwich, un narratore naturale e anche uno dei migliori investigatori forensi che il Paese abbia mai visto.

Ray ha iniziato a lavorare per la Met Police negli anni '70, quando le indagini forensi erano considerate poco più di uno spettacolo secondario da smanettoni, che servivano solo a confermare o eliminare le prove. Ma a metà degli anni '90 Ray e il suo team hanno compiuto enormi progressi nel loro campo, contribuendo a rendere il Regno Unito un leader mondiale nell'innovazione delle tecniche forensi, tanto che lo stesso Ray è stato nominato Consulente speciale del Servizio di Scienze forensi.

In qualità di consulente speciale, Ray ha lavorato a fianco dei funzionari investigativi senior fin dal primo giorno di un caso, dirigendo il suo team per identificare le opportunità forensi e raccogliere gli indizi per risolvere i casi. Ripercorrendo la sua carriera e i casi a cui ha lavorato, Ray offre al lettore una visione impareggiabile degli alti e bassi di una carriera sorprendente, dello storico snobismo classista del Met e della sorprendente realtà del crimine e della scienza forense.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789466027
Autore:
Editore:
Sottotitolo:My life as a Forensic Scientist on Britain's Biggest Cases
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shallow Graves - La mia vita di scienziato forense nei casi più importanti della Gran Bretagna -...
L'omicidio di Sarah Payne, Adam il Torso del...
Shallow Graves - La mia vita di scienziato forense nei casi più importanti della Gran Bretagna - Shallow Graves - My life as a Forensic Scientist on Britain's Biggest Cases

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)