Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Shakespeare: The Histories
Le History plays hanno consolidato la reputazione di Shakespeare come narratore drammatico ed estremamente popolare, dimostrando la sua abilità nel disegnare personaggi sorprendenti come Riccardo III e Sir John Falstaff.
Con analisi dettagliate degli estratti, John Blades guida lo studente attraverso quattro delle più avvincenti Storie di Shakespeare. Parte I di questo stimolante studio: - Fornisce letture ravvicinate chiare e coinvolgenti di brani tratti da Riccardo II, Enrico IV parti 1 e 2 e Riccardo III - Esamina i temi principali, i personaggi, il linguaggio e le tecniche drammatiche di Shakespeare - Offre suggerimenti per un ulteriore lavoro e riassume i metodi di analisi.
La Parte II fornisce il materiale di base essenziale, tra cui: - Una dettagliata rassegna dei contesti letterari e storici di Shakespeare - Esempi di critica di importanti studiosi. Con un utile glossario e una sezione di ulteriori letture, questo lucido studio è ideale per tutti coloro che desiderano apprezzare e approfondire la straordinaria scrittura delle History plays di Shakespeare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)