Shakedown: Come il nostro governo sta minando la democrazia in nome dei diritti umani

Punteggio:   (4,4 su 5)

Shakedown: Come il nostro governo sta minando la democrazia in nome dei diritti umani (Ezra Levant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Shakedown di Ezra Levant critica le commissioni canadesi per i diritti umani, sostenendo che esagerano e minacciano la libertà di parola con il pretesto di preservare i diritti umani. Levant condivide la sua esperienza personale di bersaglio per aver pubblicato vignette controverse e mette in luce le assurdità e i pericoli del sistema. Il libro è un monito non solo per i canadesi, ma anche per gli americani sulle potenziali minacce alle libertà civili.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con un tono serio ma umoristico, coinvolgente e informativo. Solleva punti critici sulla prevaricazione del governo, sottolinea l'importanza della libertà di parola e include avvincenti storie di vita reale. I recensori apprezzano il coraggio di Levant nell'opporsi a sistemi burocratici oppressivi e lodano il libro per la sua rilevanza al di là dei confini canadesi, in particolare per gli americani preoccupati da questioni simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro avrebbe potuto trasmettere il suo forte messaggio in meno pagine, poiché il contenuto è diretto. Altri lo trovano emotivamente provocatorio e potenzialmente angosciante per chi è sensibile ai temi della censura e del politicamente corretto. Inoltre, la rappresentazione delle commissioni per i diritti umani è eccessivamente negativa, il che può portare a critiche da parte di coloro che vedono il valore della protezione dei diritti umani.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shakedown: How Our Government Is Undermining Democracy in the Name of Human Rights

Contenuto del libro:

Vincitore del Writer's Trust of Canada / Samara's - Miglior libro politico canadese degli ultimi 25 anni.

In parte memorie, in parte giornalismo investigativo, questo è uno sguardo scioccante e controverso sulla corruzione delle commissioni canadesi per i diritti umani.

"L'11 gennaio 2008 sono stato convocato per un interrogatorio governativo di 90 minuti. Il mio reato? In qualità di editore della rivista Western Standard, avevo ristampato le vignette danesi di Maometto per illustrare una notizia. Sono stato accusato del reato di "discriminazione" e costretto a presentarmi davanti alla "commissione per i diritti umani" dell'Alberta per essere interrogato. Per quanto possa sembrare assurdo, sono diventato l'unica persona al mondo ad affrontare una sanzione legale per aver stampato quelle vignette".

A seguito di questo evento molto pubblicizzato, Ezra Levant ha iniziato a indagare su altri casi in cui persone innocenti hanno visto compromessa la loro libertà da burocrati che presumono di proteggere i diritti umani dei canadesi. Ha scoperto alcuni casi inquietanti e persino bizzarri, come la sentenza del tribunale secondo cui un'impiegata di un ristorante McDonald's di Vancouver non doveva lavarsi le mani al lavoro. E il reclamo per i diritti umani presentato da un parrucchiere di Calgary contro le donne di una scuola per parrucchieri che lo avevano definito "perdente". In un altro caso che sembrava più strano della finzione, un travestito emotivamente instabile si è battuto per ottenere - e ha ottenuto - il diritto di assistere le donne vittime di stupro, nonostante le angosciose suppliche di quelle stesse vittime traumatizzate. Le commissioni per i diritti umani ora monitorano le opinioni politiche, multano le persone che esprimono punti di vista politicamente scorretti, censurano i siti web e vietano persino alle persone, in modo permanente, di dire certe cose.

Il libro è il risultato del calvario di Levant e della ricerca che ha ispirato. Mostra come il nostro concetto di diritti umani si sia trasformato in qualcosa di pericoloso e drasticamente diverso dal suo significato originale. Shakedown" è un appello convincente ai canadesi affinché reclamino le loro libertà fondamentali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771046193
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Groundswell: Il caso del fracking - Groundswell: The Case for Fracking
Da un autore di bestseller arriva un'esplorazione provocatoria del nuovo grande...
Groundswell: Il caso del fracking - Groundswell: The Case for Fracking
Shakedown: Come il nostro governo sta minando la democrazia in nome dei diritti umani - Shakedown:...
Vincitore del Writer's Trust of Canada / Samara's...
Shakedown: Come il nostro governo sta minando la democrazia in nome dei diritti umani - Shakedown: How Our Government Is Undermining Democracy in the Name of Human Rights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)